Volley, è il weekend del riscatto per l'ASD Barletta

In serie C Valente e compagne attendono Bisceglie

sabato 22 marzo 2014
Si torna a parlare di pallavolo giocata in casa ASD Volley Barletta. Dopo l'ultimo weekend, che non ha portato sorrisi, né tanto meno punti utili in ottica classifica, il sodalizio biancorosso guidato dal presidente Gianni Cefola si rituffa nel campionato con l'obiettivo di dimenticare sul campo l'ultimo fine settimana. In serie C, le biancorosse ospiteranno il Bisceglie per tornare a sperare nell'obiettivo-playoff, mentre le baby pallavoliste della serie D faranno visita al Bitetto in uno scontro importante in ottica salvezza.

Serie C
Dopo il ko di Altamura, Valente e compagne vogliono riavviare la corsa verso il rush finale, che oggi le vede ancora in lotta per i playoff a sette turni dal termine del girone A di serie C. Questo pomeriggio le biancorosse, a 30 punti dopo 19 giornate di campionato, ospiteranno al "PalaMarchiselli" la Sportilia Volley Bisceglie, penultima forza del torneo con 11 punti. I numeri della sfida vedono Barletta con 10 vittorie e 9 sconfitte, a fronte di 1502 punti fatti e 1528 concessi (36 set vinti e 34 concessi). Nel Bisceglie la differenza tra vittorie e sconfitte è 4-15, con un saldo punti 1360-1567 (21 set vinti e 47 persi). Carico il coach biancorosso, Giacinto Dinoia: «Siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo tornare alla vittoria, pur sapendo che la classifica delle nostre avversarie non deve ingannarci: in certi casi inutile parlare di sfortuna, bisogna giocare con la massima determinazione. Abbiamo però il dovere di credere nell'obiettivo-playoff fino alla fine». Fischio d'inizio alle 18.30. Arbitreranno Arianna Annoscia e Valeria Matichecchia.

Serie D
La buona prestazione di sette giorni fa con la vice-capolista ASEM Volley Bari, che però non ha portato in dote punti utili per la salvezza, le baby biancorosse di coach Sossio Rotondo vogliono assolutamente tornare alla vittoria, che manca da oltre un mese. L'occasione importante arriva lontano dal "PalaMarchiselli", per la precisione in casa dell'ASD Volley Bitetto. Le baresi sono la cenerentola del girone, visto che sinora non sono riuscite a vincere nessuna partita, collezionando soltanto un set a fronte dei 45 subiti. Le statistiche sorridono alle biancorosse (migliore risulta infatti sia il quoziente set che il quoziente punti di Montenero e compagne), ma sarebbe controproducente rilassarsi e pensare di avere già la vittoria in tasca. All'andata, Barletta si impose con il risultato di 3-0, e questo ulteriore dato positivo può fare ben sperare. Il match tra Bitetto e Barletta si disputerà presso il palazzetto "Occhiogrosso" di Bitetto a partire dalle ore 18:30. Dirigerà l'incontro il signor Angelo Tarricone

Serie C, girone A, 20^ giornata
Sabato 22 marzo 2014, ore 18.30
"PalaMarchiselli" di Barletta
ASD Volley Barletta-Sportilia Volley Bisceglie


Serie D, girone A, 18^ giornata
Sabato 22 marzo 2014, ore 18:30
"PalaOcchiogrosso" di Bitetto
ASD Volley Bitetto-ASD Volley Barletta