Volley, doppio incrocio con il Triggiano per l'ASD Barletta

Pharma Volley Giuliani e U.S. Fides le avversarie del quarto turno

sabato 9 novembre 2013 10.59
Si torna a parlare di volley giocato in casa ASD Barletta. Dopo i due ko onorevoli dello scorso weekend contro Bari e Bitonto, i team del sodalizio guidato dal presidente Gianni Cefola provano a rialzare la testa con gli incontri in programma nel fine settimana, valevoli per la quarta giornata dei campionati di serie C e di serie D. Impegno ostico per le ragazze della serie C, impegnate a Triggiano con uno dei top team del campionato, mentre per le piccole della D potrebbero arrivare altre soddisfazioni della trasferta di Triggiano contro la Fides.

Serie C
Dopo la buona partenza contro l'Ortanova, Valente e compagne sono incappate in due ko consecutivi contro la capolista Santeramo e la corazzata ASEM Bari, dimostrando però una crescita progressiva che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Per rialzare la china, le ragazze di coach Giacinto Dinoia affrontano in trasferta la Pharma Volley Giuliani di Triggiano, altra formazione candidata a rivestire un ruolo da assoluta protagonista nel girone. Le baresi finora hanno raccolto 3 vittorie, battendo anche l'ASEM Bari che sabato ha espugnato il "PalaMarchiselli". I punti di forza delle ragazze di coach Salvatore Iaia sono la laterale Carbonara ed un collettivo che fa della ricezione il suo punto di forza. Le biancorosse di Barletta, di contro, proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alle avversarie, nel tentativo di trovare la prima vittoria stagionale o quanto meno alcune delle convinzioni che si erano smarrite nei precedenti incontri di campionato. La Pvg si schiererà con De Vincenzo al palleggio, Brattoli opposta, Ceo e Dellorussocentrali, Roberti e Carbonara laterali e Di Canosa libero. Pharma Volley Giuliani-ASD Volley Barletta si disputerà oggi alle ore 18:30 presso la palestra dell'ITC "De Viti De Marco".

SERIE D
Dopo il primo punto colto in casa contro il Bitonto, le ragazze di coach Sossio Rotondo continuano l'adattamento alla serie affrontando la seconda trasferta stagionale. La buona partita disputata contro il Bitonto ha ridato convinzione alle biancorosse, che hanno dimostrato di poter competere in un campionato difficile alla prima esperienza assoluta in Prima Squadra. Il collettivo biancorosso, che può vantare l'età media più bassa di tutto il girone, domenica farà visita alla U.S. Fides di Triggiano guidata da coach Angelo Miano. Le baresi finora hanno sempre condotto i loro match fino al tiebreak, vincendo a Bitonto e a Molfetta ma cedendo in casa contro l'Audax. Non sarà comunque un match facile per le piccole biancorosse, chiamate ad una reazione anche lontano dal "PalaMarchiselli". Il fischio d'inizio di Fides Triggiano-ASD Volley Barletta è previsto domenica alle ore 18:30 presso il PalaSport di Triggiano.

Serie C, girone A, quarta giornata
Triggiano, palestra ITC "De Viti De Marco", ore 18:30
Pharma Volley Giuliani Triggiano – ASD Volley Barletta


Serie D, girone A, quarta giornata
Triggiano, Palasport, domenica 10 novembre, ore 18:30
U.S. Fides Triggiano – ASD Volley Barletta