"ViviBarletta 2013", tutti in pista per le strade cittadine

1500 partecipanti previsti, ritrovo alle 9.30 in Corso Vittorio Emanuele

domenica 12 maggio 2013
A cura di Luca Guerra
Sole e sport, un binomio indissolubile nella città della Disfida. L'ennesima dimostrazione l'avremo oggi, domenica 12 maggio, quando la città di Barletta sarà invasa da una carovana di corridori, Anche quest'anno torna la "ViviBarletta", gara podistica sulla classica distanza dei 10 km curata dall'Associazione podistica Barletta Sportiva; la gara è giunta alla quinta edizione in terra barlettana. Il ritrovo è programmato alle 9,30 a Palazzo di Città, in Corso Vittorio Emanuele, dove i concorrenti si raduneranno per dare il via a una combattuta competizione. Una manifestazione aperta a tutti i cittadini, tesserati e podisti della domenica, sono previsti 1500 atleti provenienti da tutta la Puglia e non, che quest'anno sarà vissuta nel ricordo di Pietro Mennea, il campionissimo barlettano prematuramente scomparso il 21 marzo all'età di 61 anni.

ViviBarletta 2013
La ViviBarletta è una manifestazione podistica aperta a tutti (previo certificato di sana e robusta costituzione) coloro che, che con il pretesto della corsa, vorranno trascorrere una giornata all'insegna dell'attività sportiva e del divertimento. La manifestazione si pone l'obiettivo di incrementare la pratica dell'attività fisica e motoria, cercando di migliorare la condizione psico-fisica della gente in genere, il tutto spingendo l'aggregazione sociale. Quest'anno la ViviBarletta assegnerà i titoli di "Campione provinciale Bari-Bat" nei settori Amatori-Master della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) di corsa su strada, naturalmente in tutte le tradizionali categorie distinte per fascia di età.

Il percorso- La gara si snoderà lungo un percorso che toccherà l'intero periplo di Barletta: partenza e arrivo sono fissati davanti a Palazzo di Città, poi la corsa si indirizzerà verso la zona 167, per raggiungere la zona dell'ospedale "Dimiccoli", raggiungere la Litoranea di Ponente, incunearsi nel bellissimo centro storico, per poi tornare davanti al teatro comunale "G.Curci".
(Twitter: @GuerraLuca88)