Va in porto il primo giorno di ritiro per il Barletta

Doppia seduta di allenamento. Domani si replica

lunedì 18 luglio 2011
A cura di Luca Guerra
Primo giorno di "scuola" per gli atleti del Barletta Calcio in terra trentina. Questa mattina mister Cari ha dato il fischio d'inizio al ritiro 2011 a Rumo (TN), dove i biancorossi soggiorneranno fino all'1 agosto. Nonostante la stanchezza per il lungo viaggio sostenuto ieri sera (aereo da Bari a Verona, e 2 ore di pullman per raggiungere la località in Val di Non) nella seduta mattutina di oggi i biancorossi hanno sostenuto un allenamento pesante, incentrato sulla corsa e sulla fase atletica: in ottima forma i più giovani Caputo, Pinto e Ferrara nel gruppo guidato da Anselmi, Schetter e Innocenti. Lavoro con il preparatore dei portieri Nicola Dibitonto per i tre estremi difensori Pane, Sicignano e Tesoniero.

Dopo un pranzo corroborante a base di insalate miste, pennette al pomodoro, prosciutto e crostata di frutta, nel pomeriggio la truppa di mister Cari è tornata in campo, replicando una seduta simile a quella svolta in mattinata, atta al rinforzo della tenuta fisica. L'atmosfera che si respira nel gruppo è gia cordiale, e l'organico appare coeso. Clima rilassato anche per Mazzarani, Angeletti e il cipriota Pelagias, sottoposti alle prime interviste stagionali.

Nella giornata di domani è in programma un'altra doppia seduta di allenamento per i biancorossi, mentre nel pomeriggio di mercoledì avrà luogo la prima amichevole stagionale, contro una selezione locale.