Under 21, il primo derby di stagione va al Futsal Barletta

Cristian Barletta superato 9-4, espulsi Lamacchia, Divincenzo e Dilillo

mercoledì 14 ottobre 2015
E' andato al Futsal Barletta il primo derby di stagione tra le due compagini barlettane del calcio a 5: in attesa dell'incrocio tra i "senior" nel girone F di serie B, nel weekend al "PalaBorgia" è andato in scena il confronto tra le due formazioni Under 21. 9-4 il passivo pagato dal Cristian Barletta, figlio di una partita nata sui binari dell'equilibrio e caratterizzata da diverse ingenuità dei ragazzi allenati da mister Vito Cervello, puntualmente puniti dagli avanti del Futsal. La prima frazione, chiusa sul 5-1, ha sentenziato il risultato finale, con il Cristian abile a rifarsi sotto ma punito anche da tre espulsioni che ne hanno frenato le velleità di rimonta. A segno per il Futsal sono andati Acconciaioco, Savio Diviesti, Calabrese (2), Caggia (2) e Chiarulli (3), mentre in casa Cristian le marcature sono state siglate da Dibenedetto (3 reti) e Divincenzo.

«Ci è andata male, ma abbiamo commesso tante ingenuità-il commento dell'allenatore del Cristian Barletta Under 21, Cervello-sullo 0-0 abbiamo avuto due occasioni per andare in vantaggio, ma siamo stati egoisti sotto porta. Sotto per 4-0, abbiamo accorciato con Dibenedetto ma abbiamo subito incassato il 5-1. Nel secondo tempo abbiamo pagato i nostri errori e le espulsioni affrettate di Lamacchia, Divincenzo e del portiere Dilillo. Di certo, loro hanno meritato perché avevano più voglia di portare a casa i tre punti». Nel prossimo turno, in programma domenica 18 ottobre, il Cristian Barletta ospiterà sul parquet di casa la Virtus Rutigliano, mentre il Futsal sarà ospite del Futsal Bisceglie.

I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA-GIRONE S:
Futsal Barletta-Cristian Barletta 9-4
Futsal Capurso-San Rocco Ruvo 1-4
Manfredonia-Futsal Bisceglie 3-4
Santos Club-Apulia Food Canosa 5-1
Virtus Rutigliano-Salinis 1-5
Riposo: Giovinazzo

CLASSIFICA GIRONE S: Futsal Bisceglie, Salinis, Santos Club 6 punti; Apulia Food Canosa, Manfredonia, San Rocco Ruvo, Futsal Barletta 3; Virtus Rutigliano, Futsal Capurso, Cristian Barletta, Giovinazzo 0.