Un Cari al veleno nel post partita di Trieste

"Stiamo facendo bene in un campionato equilibrato. In casa non vinciamo perché ci fischiano"

martedì 18 ottobre 2011 17.15
È un Cari nervoso e polemico quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport per le interviste del post partita contro la Triestina. Il tecnico romano abbandona il proverbiale aplomb che lo aveva caratterizzato nel corso della sua permanenza a Barletta e, dopo la meritata vittoria dei suoi, si prende una piccola rivincita nei confronti di quei tifosi che avevano pesantemente criticato lui e la squadra per l'involuzione subita sul piano del gioco nelle ultime giornate di campionato.

"A Barletta non vinciamo perchè ci fischiano - esordisce il tecnico senza troppi fronzoli - e di conseguenza anche le prestazioni complessive della squadra ne risentono. Non credo che davanti ai nostri tifosi abbiamo fatto così male da meritarci queste critiche, bisogna anche considerare che gli avversari vengono a chiudersi in difesa e non sono facili da scardinare. Contro l'Alto Adige nonostante il pareggio abbiamo dominato in lungo e in largo per 90 minuti e nel complesso stiamo facendo un ottimo campionato, meriteremmo un po' più di rispetto ecco."

Poi sul match commenta: "Abbiamo fatto una buona partita e alla fine abbiamo meritato di vincere. Sapevamo che loro giocavano molto a viso aperto e che in avanti potevano segnarci un gol, quindi ho detto ai ragazzi di cercare di farne uno di più e ci sono riusciti, viceversa se avessimo pensato solo a non prenderle non avremmo conquistato i 3 punti. Poi chiude sull'avversario: "La Triestina ha davvero un organico di primissimo livello ma evidentemente deve ancora riuscire ad adattarsi al meglio alla categoria. Credo comunque che a fine campionato la ritroveremo nel gruppetto di testa."

Marco Bruno