Trani-Dubrovnik, saranno oltre 50 le barche in gara

Tutto pronto per l'11ma edizione del trofeo challenge "Antonio Pennetti"

sabato 20 giugno 2015
A cura di Adriano Antonucci
Ormai è tutto pronto, non ci resta che aspettare mercoledì 1 luglio alle ore 13, quando dalle acque antistanti il porto di Trani oltre 50 barche salperanno alla volta di Dubrovnik per dar vita all'11^ edizione del trofeo challenge "Antonio Pennetti", presentato ufficialmente al pubblico nella mattinata di giovedì presso la sezione di Trani della Lega Navale.

Come detto, saranno dunque più di 50 le imbarcazioni al via (numero destinato a salire, in virtù di una chiusura iscrizioni prevista per il 30 giugno), ed i partecipanti dovranno percorrere il tragitto dalle coste pugliesi a quelle croate in un tempo limite di 30 ore. Estremamente soddisfatto di questa fase organizzativa è Ludovico Pennetti il quale ha sottolineato come oltre al numero, elevata sia anche la qualità delle barche partecipanti, provenienti dalla Croazia (almeno 3 imbarcazioni), dal Tirreno (Yacht club Aniene) e dall'Adriatico settentrionale. Saranno presenti anche il Moon Shine di Pesaro, Idrusa del Sailing Team Montefusco e Fetch Blu di Moro, quest'ultimo chiamato a rappresentare la Puglia.

Ad affiancare Ludovico Pennetti nel ruolo di organizzatore della regata, ci sono Giuseppe D'Innella (presidente Lni Trani), Alfonso Amorese (presidente dell'associazione Adriatica "Amici della Croazia"), Lia Seman (assistente in Croazia), Marinko Mikulandra e Marko Prosenica, rispettivamente presidente e direttore dell'Orsan Club di Dubrovnik.