Tennistavolo, weekend trionfale per l'Asi Lamusta Barletta

En-plein per i pongisti della Città della Disfida

giovedì 19 gennaio 2012
A cura di Luca Guerra
Tre vittorie in altrettanti confronti di campionato: è stato questo l'esaltante bilancio della prima giornata del girone di ritorno per le squadre della Polisportiva Asi Ottica Lamusta Barletta, impegnate sia sul palcoscenico nazionale che su quello regionale. Inatteso exploit per il team Asi Lamusta impegnato nel campionato nazionale maschile di serie C1, autore di una brillante vittoria tra le mura amiche ai danni dell' ASD Pugliavventura Conversano: 5-2 il punteggio finale, con tre puntimessi a segno da Vito Gerardi e due da Vito D'Amore. Questo preziosissimo successo consente alla formazione barlettana di proseguire serenamente il cammino verso una salvezza piu' che meritata.

In ambito regionale, non puo' non spiccare la bella vittoria dell'Asi Lamusta Barletta nel campionato di serie D1: la compagine barlettana ha espugnato l'ostico campo di Laterza con un esaltante 5-2. Eroe di questo match Giuseppe Damato, autore di tre punti e pongista simbolo di questa insidiosa serie regionale; un punto a testa anche per Fabio Palmitessa e Giuseppe Gaggiano. "Benche' priva dell'esperto Ciannamea,questa formazione,da tante avversarie sottovalutata,sta dimostrando,gara dopo gara,il proprio potenziale tecnico e l'animus pugnandi.La stagione e' ancora lunga e l'obiettivo promozione,ora piu' che mai,e' raggiungibile". Questa l'analisi di Cosimo Sguera, tecnico e presidente della societa' barlettana. Grande impresa quella della formazione militante in serie D2, vittoriosa a Ruvo per 5 a 3. Tre punti sono stati realizzati da Maurizio Lamusta e due da Antonio Freschi: con questa importante affermazione l'Asi ha consolidato la seconda piazza in classifica, mantenendo intatte le velleità di promozione.

A margine del soddisfacente weekend di tennistavolo è arrivato anche il commento di Maurizio Lamusta, vice-presidente del club barlettano:"Siamo solo all'inizio del girone di ritorno e non siamo tanto ingenui da credere di avere gia' perseguito il nostro obiettivo.Ci attendono gare insidiosissime contro avversarie di elevatissima caratura tecnica,gare che affronteremo con assoluta umilta' e con inesauribile determinazione.Quest'anno abbiamo sulle divise un simbolo che per noi costituisce una marcia in piu' : il logo del trentennale societario, un logo da onorare".