Tennistavolo: in serie C2 turno delicato per l'Acsi Omnic Lamusta

Si chiude il girone d'andata per questo 2016 di gare

sabato 17 dicembre 2016
Oggi e domani andrà in scena "l'ultimo atto" del girone di andata dell'attività agonistica a squadre FITET, sia a livello nazionale che regionale. Particolarmente delicato si preannuncia il confronto che, in Serie C2, opporrà la Polisportiva Acsi Omnic Lamusta di Barletta all'ASD Ennio Cristofaro Casamassima "F", terza forza di questo fascinoso campionato a squadre.

Dopo l'inspiegabile debacle contro l'altra compagine casamassimese, la "E", il team barlettano (scivolato in seconda posizione) dovrà riscattarsi prontamente se non vorraà perdere il contatto con il vertice della classifica e gettare alle ortiche una stagione da indiscussa protagonista. L'ostacolo che l'Onmic ACSI Lamusta dovrà tentare di superare domenica 18 dicembre sarà tutt'altro che agevole. L'organico dell' Ennio Cristofaro "F" annovera l'esperto ed insidioso Eligio Massaro nonché i "valentissimi" Francesco L'Abbate e Domenico Lavermicocca. La compagine barlettana sarà composta,così come nei precedenti matches, da Giuseppe Memeo, Giuseppe Damato e da Dominique Straniero. Incoraggiante la condizione di Giuseppe Memeo, reduce da un periodo tutt'altro che fausto. Più che rassicurante la forma del giovane talento Dominique Straniero a cui, quasi certamente, verrà affidato il compito (non facile) di "mettere in cassaforte" il risultato. Desta non poche preoccupazioni, invece, la condizione di Giuseppe Damato, alle prese con qualche acciacco e con un arricchimento del proprio bagaglio tecnico.

Con presupposti siffatti la gara si preannuncia combattuta, equilibrata e particolarmente entusiasmante. Umiltà, concentrazione e determinazione non potranno non essere le armi che il sodalizio barlettano è abituato a sfoderare nei momenti più difficili della sua ultratrentennale attività agonistica, armi che hanno consentito di "centrare" obiettivi d'inequivocabile prestigio.