Tennistavolo, al via domenica i campionati dell'Asi Lamusta Ester

Tre categorie vedranno impegnato il team barlettano

venerdì 5 ottobre 2012 16.58
A cura di Luca Guerra
Tutto pronto in casa Asi Lamusta Ester Barletta per la stagione 2012/2013. Calato il sipario sull'indimenticabile incontro Italia-Slovenia,svoltosi a Barletta lo scorso 18 settembre, domenica 7 ottobre prendera' ufficialmente il via l'attivita' agonistica a squadre targata FITET, in un'annata per la quale il team barlettano sarà protagonista in tre diversi campionati a squadre. "Senza impegno e senza passione non potremmo affrontare siffatte fatiche" queste le parole di Maurizio Lamusta,vice-presidente del club barlettano, a poche ore dal via alla stagione.

Serie C2- Il team Asi Lamusta Ester di categoria si è profondamente rinnovato. A Vito Gerardi, pilastro della compagine barlettana per il terzo anno consecutivo, si accompagneranno il tenace 26enne Giuseppe Damato,l'esperto Fabio Ciannamea ed il neoacquisto Aurelio Cianciotta, pongista di serie B nazionale negli anni 70 ed atleta di spicco della societa' Ennio Cristofaro Casamassima(Ba) nelle precedenti annate. Cessato il rapporto societario con Vito D'Amore e con Mingquan Gao momentaneamente tornato in Cina, arriverà un altro rinforzo. L'esordio per il team è fissato per domenica 7 ottobre, tra le mura amiche, contro il temibile C.T.T. Molfetta.

Serie D1, Campionato Regionale- Rivoluzionata anche la formazione che prenderà' parte al Campionato Regionale di Serie D1. Obiettivo: una salvezza tranquilla. Confermati l'esperto Giuseppe Gaggiano ed il talentuosissimo Ivan Palmitessa, entreranno a fare parte di questa squadra il granitico Giacomo Dicataldo ed un rinforzo "top-secret". Anche in questa serie l'esordio è in programma domenica 7 ottobre a Barletta contro il C.T.T. Molfetta.

Serie D2, Campionato Regionale- Rimpasto anche per il team barlettano che militerà' nel Campionato Regionale di Serie D2.Gigi Campana e Maurizio Lamusta saranno i due pilastri del team, nel quale sono stati integrati la giovane promessa Domenico Causarano e la new entry Mounir Koalal, pongista algerino di elevata caratura tecnica e componente la nazionale giovanile algerina negli anni 80. "Prima" in programma domenica 7 ottobre a Barletta nel delicato confronto con il T.T. Manfredonia.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Si ringrazia l'Ufficio Stampa dell'Asi Lamusta Ester per la gentile collaborazione.