Strignano Paul Ricard

Super Trofeo Lamborghini: solo una penalità priva Strignano di un meritatissimo podio

Il pilota barlettano, giunto secondo dopo una grande gara, subisce 10 secondi di penalità per un track limits in partenza

sabato 12 aprile 2025 18.17
A cura di Cosimo Campanella
E' un Benny Strignano sfortunato, ma anche bravo e determinato, quello che ha chiuso tredicesimo in classifica generale Gara 1 al "Paul Ricard" di Le Castellet. Posizione che comunque porta al pilota barlettano i primi 6 punti in classifica e la quinta piazza nella graduatoria riguardante la categoria Pro del Super Trofeo Lamborghini Europe.

Un Benny Strignano il cui piazzamento finale è stato tuttavia ampiamente pregiudicato dalla penalità di 10' comminata dalla direzione gara (anche nei confronti della vettura del sudafricano Pretorius) a causa di un sorpasso effettuato al di fuori del tracciato nelle concitate fasi di partenza.

Una penalità senza la quale, è bene ricordare, Strignano avrebbe concluso la gara al secondo posto in pista, ma soprattutto con il primo posto in classifica generale della categoria Pro (le gare del Super Trofeo Lamborghini si articolano su quattro categorie piloti: Pro, Pro-Am (Amatori), Am e Lamborghini Cup).

Per la fredda cronaca la gara è stata ufficialmente vinta dal duo Pro Am del team CMR formato dal francese Stéphane Guerin e dal bulgaro con passaporto britannico Georgi Dimitrov. Al secondo posto gli italiani categoria Pro Patrik Fraboni e Giacomo Pedrini del team Target. Sul gradino più basso del podio, infine, il duo formato dal sudafricano Pretorius e dal danese Rytter, che aveva conquistato in pista il primo posto, poi diventato terzo a causa della sopra citata penalità.

Cronaca di Gara 1