Spirito Santo, arriva al termine la Lega Pro della barlettanità

Venerdì finali di Coppa Gold e Coppa Silver, premi per squadre e calciatori

lunedì 19 maggio 2014
A cura di Luca Guerra
Prato, Perugia e Barletta sul podio, e ancora le varie Ascoli, Grosseto, Catanzaro, Paganese, Nocerina, Catanzaro, Lecce, Frosinone, Salernitana, Pisa, Pontedera, Gubbio a inseguire. Non è una classifica anomala (e orfana di tre squadre) del girone B di Prima Divisione, bensì l'elenco dei partecipanti al Torneo "Lega Pro", competizione di calcio a 7 voluta da un gruppo di amici e vissuta da quasi 150 atleti, nella quale amatori, talenti e semi-professionisti si sono dati battaglia da settembre fino ad oggi dal martedì al venerdì presso i campi del centro sportivo "Spirito Santo", in via Boggiano.

Dopo mesi di sano agonismo, giocate di un buon livello tecnico, prive contrasti killer e risse verbali o fisiche ma volte solo allo spassionato divertimento e alla ricerca del massimo godimento calcistico, il goal, è tempo di approdare alle fasi finali e decretare i vincitori: molti hanno trascorso su questo terreno momenti importanti della propria vita sportiva ascoltando mister Savino Parente e ai suoi colleghi. Il progetto di mister Savino è continuato nel tempo, e quando questo grande appassionato di calcio e dei ragazzi è scomparso, ad ereditare le sue idee è stato Claudio Minincleri, vecchia bandiera del calcio barlettano, da anni in pianta stabile all'ombra di Eraclio.

Le finali si svolgeranno venerdi 23 maggio dalle 21. Nella Coppa Gold di fronte ci saranno Prato-vincitrice del torneo di Lega Pro- e Perugia, mentre nella Coppa Silver la Salernitana del presidente Marco Vitrani attende di conoscere il nome della sua sfidante tra Nocerina e Pisa (in programma mercoledì alle 22). Il Prato ha superato l'Ascoli, mentre il Perugia ha eliminato il Barletta dell'ex capitano biancorosso Savino Daleno. Un rush finale al termine del quale saranno premiati singoli e formazioni che meglio si sono contraddistinte nella prima parte di stagione. Citazioni speciali per la Paganese, squadra tosta che per tutte le partite ha messo in bilico i risultati, e il Grosseto, composto da calciatori di San Ferdinando che ha ottenuto il quinto posto.

Premi quindi per: il Prato, vincitore della Lega Pro; il miglior portiere della competizione; il miglior giocatore; i secondi classificati; i vincitori della Coppa Gold; miglior portiere e miglior giocatore della Coppa Gold; vincitori e secondi classificati della Coppa Silver; miglior portiere e miglior giocatore della Coppa Silver; squadra più corretta; i sei migliori dirigenti. Il tutto all'insegna del sorriso e della barlettanità.
(Twitter: @GuerraLuca88)