Siracusa, mister Sottil rispetta il Barletta

Le parole del tecnico siciliano a poche ore dal match del "Di Simone"

domenica 20 novembre 2011
A cura di Luca Guerra
Intensa settimana lavorativa quella appena trascorsa per il Siracusa, prossimo avversario del Barletta nel match in programma oggi pomeriggio sul terreno del "De Simone" per la tredicesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B. Nella giornata di ieri al termine dell'allenamento di rifinitura il tecnico siciliano Andrea Sottil, che molti ricorderanno come rude stopper con le maglie di Fiorentina, Torino e Catania, ha tenuto l'abituale conferenza pre-gara in Sala Stampa, dando una particolare attenzione al team di Marco Cari, che precede di una lunghezza in graduatoria gli aretusei e si presenta in terra sicula forte dell'ottimo ruolino di marcia in trasferta, che vede il Barlettta sconfitto in una sola occasione, nella "maledetta" gara di Lanciano. Le parole del tecnico biancoblù sono state riportate dal sito ufficiale del Siracusa.

Riguardo al sodalizio presieduto da Roberto Tatò, mister Sottil ha mostrato molto rispetto spiegando che "sicuramente il Barletta è una squadra che ha un potenziale molto forte e competitivo in tutti i reparti. In settimana abbiamo lavorato molto e di conseguenza i ragazzi sanno benissimo che tipo ti partita occorrerà fare. Sarà, senza dubbio, una partita di sacrificio, di ordine tattico e di corsa, perché ci sarà da correre e da correre bene e con intelligenza".

Sulla preparazione del Siracusa all'impegno odierno: "E' stata, anche questa, una settimana di intenso lavoro- ha spiegato il tecnico aretuseo- Ci siamo preparati bene, abbiamo fatto un'ottima settimana perché abbiamo lavorato col giusto atteggiamento, la giusta concentrazione e soprattutto con la giusta cattiveria agonistica. Abbiamo analizzato l'avversario e sappiamo dove possiamo metterlo in difficoltà. Da parte nostra – continua l'allenatore - c'è la voglia di continuare a far bene e di continuare a far punti ma c'è sicuramente massimo rispetto per l'avversario, soprattutto perché sappiamo che si tratta di una squadra costruita per vincere il campionato. Il Siracusa anche con qualche infortunio e qualche squalifica sicuramente farà la sua partita perché abbiamo voglia di continuare a far bene".

Out Fofana per squalifica, Zizzari e Bongiovanni per infortunio, ma il tecnico aretuseo conta comunque di far bene con il "materiale umano" a disposizione nel reparto avanzato, che sarà composto con ogni probabilità da Montalto e Longoni: "Sì, non ci saranno Zizzari e Bongiovanni- ha ammesso il mister- ma abbiamo recuperato Montalto, un giocatore molto valido, un giocatore che può mettere in difficoltà chiunque e lo ha già dimostrato. Poi ci sono Longoni e Pepe che sono in condizione e sanno benissimo quello che devono fare".