Serie D, ASD Molfetta Volley-ASD Volley Barletta 3-1: la cronaca

Le biancorosse di coach Rotondo invischiate in zona-playout

giovedì 17 aprile 2014
Dopo l'amaro 0-3 interno rimediato sette giorni fa contro l'Audax Andria Volley, le ragazze dell'Asd Volley Barletta hanno ceduto sabato pomeriggio, 12 aprile, al termine di un match combattuto al "PalaPoli" di Molfetta, contro le padrone di casa dell'Asd Volley. Il 3-1 subito contro la quinta forza del torneo ha lasciato Binetti e compagne a quota 13 punti in classifica, in terz'ultima posizione.

La cronaca- Assente Losappio, Barletta scende sul parquet con Montenero-Deastis- Di Staso-Dileo-Serino-Binetti, libero Contento. Nel primo parziale le ragazze di coach Rotondo faticano a imporre il proprio gioco, andando subito sotto di diversi punti, avvicinandosi fino al 15-8 e cedendo poi 25-10. Nel secondo set stesso andamento, con reazione finale che non vale però la candela, con Molfetta che chiude sul 25-18. Nel terzo parziale Barletta avanti per 0-5, con Molfetta che torna sotto a metà frazione: lì arriva il moto di orgoglio biancorosso, e Dileo e compagne conducono in porto un break di 8 punti e il set per 18-25. Nel quarto set Barletta parte bene, ma le molfettesi hanno più forza e conquistano set e partita con il finale 25-14.

«E' stata una partita dal doppio volto: siamo stati punto a punto con gli avversari solo nel terzo set, nonch+ molto discontinui e di questo mi dispiace- ha commentato a fine gara il coach Sossio Rotondo- purtroppo abbiamo reagito solo quando siamo andati sotto sul 2-0, infilando un bel set da 10 punti che ci ha permesso la vittoria del terzo set. Nel quarto set ci siamo nuovamente rilassati e complessivamente la vittoria di Molfetta è meritata". A due partite dalla fine della regular season, l'Asd Volley Barletta ha la certezza di disputare i playout.

Serie D femminile, girone A, 20^ giornata
Molfetta, "PalaPoli", sabato 12 aprile

ASD Molfetta Volley ASD Volley Barletta 3-1 (25-10; 25-18; 18-25; 25-14)