Serie C femminile, la Cardo volley ritrova la vittoria

Sconfitto il Terlizzi 3 a 0

sabato 4 dicembre 2010
Quale il modo migliore per cancellare i segni della brutta sconfitta rimediata nella scorsa giornata di campionato sul campo dell'ASPAV/Valenzano e ritornare in corsa per raggiungere il sogno play off, se non quello scelto dalle ragazze della A.S. Cardo Volley Barletta?

Tre set a zero il risultato finale della gara disputata sabato al Palamarchiselli contro le storiche ed ostiche rivali della Barile Flower Terlizzi (27-25; 27-25, 30-28), tre i punti guadagnati che valgono il terzo posto solitario in classifica!

Tanti aspetti, non solo di ordine prettamente tecnico, hanno contribuito ad aumentare le difficoltà di un incontro che già alla vigilia appariva essere tutt'altro che facile, così come il secondo posto in classifica occupato dalle nostre avversarie a 13 punti, a due lunghezze di distanza, dimostrava.

A complicare il tutto, l'indisponibilità di Roberta Valente, bloccata da un risentimento muscolare, al suo posto mister Marzocca ha schierato la giovane Gabriella Lanotte, che a dire il vero non ha fatto rimpiangere per nulla l'assenza della più esperta centrale.

Sara Grassi al palleggio, Lupo e Depalo laterali, De Toma opposta e Stufano centrale, hanno poi completato il sestetto, pur se nel corso dell'incontro hanno avuto occasione di dare il loro prezioso contributo anche Serena Doronzo, Ilaria Attolico e Maria Rosaria Stufano.

Evidente è la soddisfazione di mister Marzocca, che tanti anni ha trascorso in quel di Terlizzi:«Sono molto contento della prestazione della squadra, mi aspettavo una reazione d'orgoglio delle ragazze che come previsto, non si è fatta attendere. Grinta, determinazione e voglia di vincere oggi non sono mancate e ciò mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Sotto l'aspetto tecnico, c'è ancora tanto da lavorare, la squadra ha un elevato potenziale che – va detto – sino ad oggi non è ancora riuscita ad esprimere a pieno».

La settima giornata di campionato è stata favorevole anche per i risultati delle nostre dirette avversarie; infatti Manfredonia e Prima Donna Bari si sono imposte solo al quinto set rispettivamente sulla G.E.R.C.O. volley e ASAP/Valenzano, mentre il Bitonto è stato bloccato dal Modugno, così da consentirci di guadagnare posizioni utili in classifica.

L'appuntamento è ora per domenica 5 Dicembre sul parquet del fanalino di coda Proshop Cerignola.