Rugby, l'Under 14 dei Draghi Bat protagonisti di un triangolare al "Simeone"

Una vittoria e un ko per i "draghetti" contro Ortanova e Bisceglie

giovedì 14 marzo 2013 0.01
A cura di Luca Guerra
E' stato il "Lello Simeone" a ospitare sabato 9 marzo il secondo concentramento di ragazzi Under 14 di Rugby, un evento che ha visto coinvolte le squadre dei giovani Draghi Bat, di Bisceglie e dell'Ortanova, seguiti da un'ampia cornice di pubblico. Una cornice sviluppata grazie ai mister de ragazzi della Sesta Provincia, nel dettaglio i fratelli Valente, Colamartino, Belfiore, Cassatella, Battaglia, Borraccino e Pilato.

Il triangolare è stato inaugurato dal match tra le due giovani formazioni dei Draghi e di Bisceglie, conclusosi con il successo per 3-2 dei rugbisti barlettani. A seguire Bisceglie ha affrontato Ortanova conseguendo una sconfitta di misura, uno 0-1 arrivato nonostante l'ottima prestazione dei nerazzurri
È toccato alla formazione sconfitta scendere nuovamente in campo contro l'Ortanova in una partita con un'unica segnatura, in favore della compagine ospite. Nonostante il risultato, la prova dei giovani biscegliesi è stata comunque ottima. I dauni hanno poi conquistato il triangolare superando per 3-0 i "draghetti" grazie ad altrettante rapide ripartenze sul limite esterno del campo. Il torneo ha fornito ottimi spunti ai giovani biancoazzurri che disputano le loro gare a Barletta, in apertura di una stagione primaverile che vedrà altri appuntamenti per i "draghetti".
(Twitter: @GuerraLuca88)