Roberto Tatò: "Il nostro mercato in entrata è chiuso"

Esclusiva intervista in diretta al patron biancorosso nella sede del calciomercato

martedì 31 gennaio 2012 17.33
A cura di Luca Guerra
Nei salotti dell'Ata Hotel Executive di Milano, oggi epicentro del calciomercato nell'ultimo giorno della sessione invernale, il cosiddetto "mercato di riparazione. Il Barletta Calcio l'ha fatta da padrone, in queste ultime 24 ore e nei giorni appena precedenti, per quanto riguarda i movimenti in entrata delle formazioni del girone B del torneo di Prima Divisione Lega Pro. In esclusiva all'interno dell'albergo meneghino abbiamo rivolto qualche rapida domanda al presidente Roberto Tatò, salito in Lombardia in prima persona con il Segretario del club barlettano Domenico Damato per chiudere le ultime trattative. Ai nostri microfoni si è presentato il patron biancorosso, raggiante per l'arrivo di Petterini e De Liguori all'ombra di Eraclio, e in pieno fermento per il prosieguo delle trattative:

1) Presidente, dopo il colpo De Liguori il mercato in entrata è chiuso o puntate a un grande nome in attacco?
" Il nostro mercato in entrata si chiude qui. Non arriverà nessun altro, la squadra è completa".

2) La trattativa che ha portato all'arrivo dell'ex capitano della Nocerina a Barletta è stata un autentico colpo di teatro?
"Abbiamo chiuso l'acquisto di un calciatore che speriamo possa migliorare la squadra e possa contribuire al raggiungimento dei nostri traguardi".

3) A che punto è invece il mercato del Barletta in uscita?

"Al momento stiamo trattando solo una cessione, quella di Marco Angeletti. Non sono previste altre uscite al di fuori di quella del nostro terzino sinistro, nè a centrocampo tantomeno in attacco".

4)Chiudiamo con un'altra battuta sugli acquisti. Con il pokerissimo (Marino, Minieri, Romondini, Petterini e De Liguori) in entrata la squadra è pronta per lottare per la vetta, o l'obiettivo restano i playoff?
"Riteniamo di aver operato bene e di aver migliorato la rosa nei reparti che avevano bisogno di quegli elementi. Da un nostro punto di vista abbiamo migliorato la squadra e siamo contenti così".

Non arriverà, stando quindi alle parole del presidente, la punta tanto auspicata dalla tifoseria biancorossa, complice anche l'esplosione di Fabio Mazzeo, ma il popolo di fede biancorossa può comunque essere soddisfatto per una campagna acquisti che ha portato a Barletta qualità, esperienza e quantità in difesa e nel reparto mediano.