Real Bat, la striscia nera prosegue contro il San Giovanni Rotondo

Al "Manzi-Chiapulin" è arrivato un cocente 0-2

lunedì 12 dicembre 2011
A cura di Luca Guerra
Se qualcosa va male, potrà solo andar peggio: il succo della celebre Legge di Murphy è stata confermata ieri pomeriggio dal Real Bat, impegnato tra le mura amiche del "Manzi-Chiapulin" contro il San Giovanni Rotondo per il turno numero 13 del campionato di Promozione Pugliese. E' terminata 2-0 per i foggiani, in rete con un centro per tempo e bravi ad amministrare il vantaggio contro una formazione, quella rosso-bianco-azzurra, apparsa allo sbando. E' andata male dunque al preparatore atletico Pulisciano, temporaneamente subentrato all'esonerato mister Agostino Damato alla guida tecnica della squadra, e il fondo della graduatoria è sempre più una nera realtà ora.

Real Bat disposta con un 4-4-2 aggressivo: in avanti il recuperato Delvecchio al fianco di Lomonte. Ospiti sugli scudi sin dai primi minuti:  Fiorella al 12' sfiorava il palo, era il preludio al gol del vantaggio che arrivava  al minuto 15. Uno spiovente dalla trequarti imbeccava Palumbo che era bravo a saltare Piazzola e incrociare per l'1-0. Al 25' ancora Fiorella staccava più in alto di Cassatella su calcio d'angolo e Di Leo sventava opponendosi con il guantone sopra la traversa. Nei minuti finali dael primo tempo il Real Bat godeva di tre calci piazzati da buona posizione: al 36' Grimaldi anticipava tutti sul primo palo e impegnava severamente Longo in corner. Al 39' la risposta ospite, con un bolide di Scarano su punizione con Di Leo che ci metteva i pugni. 

Nella ripresa il Real appariva più propositivo a centrocampo, però ad essere più pericolosi erano sempre i foggiani con Fiorella, che al 57' coglieva il legno ancora di testa: tre minuti dopo in area ospite trattenuta sospetta ai danni di Delvecchio, ma per l'arbitro Urselli non c'era danno procurato. Al 63' la partita si metteva in salita per i padroni di casa con l'espulsione per proteste di Strignano. La contesa finiva lì, come la benzina nelle gambe del team della Sesta Provincia, e all'80' Gentile si destreggiava in area e scaricava alle spalle di Di Leo il 2-0 finale.

Non esita a frenare quindi il momento no del team di patron Dimiccoli, che non trova il successo dallo scorso 30 ottobre (2-1 all'Atletico Bovino) e che sul terreno di casa ha ottenuto uan sola vittoria in campionato: fattore che sommato alla poca esperienza degli elementi in campo, rimpolpati da Juniores volenterosi ma ancora acerbi per questi livelli, e alla sterilità della manovra offensiva spiega la posizione in graduatoria.  E il calendario nel prossimo turno offre l'ostica trasferta di Bitritto, contro la Virtus che lotta per i playoff.

IL TABELLINO DI REAL BAT - SAN GIOVANNI ROTONDO 0-2:
REAL BAT: Di Leo, Ciccarelli, Strignano, Dimalta, Piazzolla, Cassatella, Grimaldi (69' Diterlizzi), Delvecchio, Di Bitonto (80' Prencipe), Lomonte, Dimatteo (60' Martire). A disp: Rociola, Derossi, Di Savino, Di Vincenzo. (In panchina il prep. Pulisciano)
SAN GIOVANNI ROTONDO: Longo, Mangiacotti (89' Nardella), Di Iorio (46' Marcucci), Di Maggio, Rotunno, Melchionda, Fiorella, Ducange, Gentile, Scarano, Palumbo. A disp: Catano, Montingelli, Urbano B., De Bonis, Urbano N. All: Centra 
RETI: Palumbo al 15' e Gentile all'80'.
NOTE. Ammoniti: Grimaldi, Ducange, Rotunno, Cassatella, Dimalta. Espulso al 63' Strignano per proteste. Angoli: 6-2 S. Giovanni. Spettatori: 70 circa
Arbitro: Urselli di Taranto (Baldassarre - Palombella TAR)