Real Barletta, superato il primo turno di Coppa Italia

Il pareggio in casa della Nuova Andria porta la qualificazione

venerdì 24 settembre 2010
A cura di Luca Guerra
Nella gara disputata giovedi' 23 settembre, un Real Barletta sceso in campo con tantissimi under riesce a conquistare la qualificazione al Secondo Turno di Coppa Italia di Promozione, con una rimonta ottenuta nell'ultimo quarto d'ora di gara quando tutto sembrava ormai compromesso.E' finita 3-3, risultato che qualifica i barlettani per il maggior numero di reti realizzate in trasferta, in virtù dell'1 a 1 del match d'andata.

La Nuova Andria era subito passata in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Zingaro ma ci pensava Valter Damato, già in rete domenica scorsa, a siglare il pareggio con una zampata.

Nella prima frazione di gioco c'è stata una supremazia dei padroni di casa che hanno approfittato dell'emozione e inesperienza dei tanti giovani in campo tra le fila barlettane. Così al 35° giungeva il nuovo vantaggio per gli andriesi ancora con Zingaro.

Nella ripresa le cose inizialmente non cambiavano e la Nuova Andria si portava sul doppio vantaggio con il tris dello scatenato Zingaro. Le forze fresche subentrate e forse un calo di attenzione dei locali permettevano al Real Barletta di rientrare in partita.

Al 75° su un angolo calciato da Fabrizio Di Terlizzi (nella foto nel pre-partita con Lanciano) arrivava la rete di Giuseppe Adesso, entrato da poco, che di testa non lasciava scampo al portiere avversario.

A questo punto i biancorossi tornavano a credere alla qualificazione, e l'altro nuovo entrato Alessio Di Terlizzi serviva l'imprendibile Gianluca De Palma che si incuneava in area mettendo la palla nel sacco con un bel tiro secco.
Gli ultimi minuti non cambiavano le cose e la partita si concludeva sul risultato di 3-3 che sorride al Real Barletta.

In questa occasione la gioventù ha prevalso sull'esperienza.
Domenica il Real Barletta sarà in campo per la 2^ Giornata di Campionato ospitando il Noicattaro al "Manzi-Chiapulin".
IL TABELLINO:

NUOVA ANDRIA: Del Zio, Piazzolla, Di Bari, Di Candia, Magno (46° Di Venosa), D'Alessandro, Storelli, Zingaro, Lamberti, Lotito (46° Dinoia), Selvarolo (49° Troia).
A disposizione: Reggente, Piccininno, Balducci. All. Di Bari

REAL BARLETTA: Capuano, Ruggiero, De Caro (58° Di Terlizzi A.), Vernice (65° Adesso), Lanciano, Francavilla, De Palma, Di Terlizzi F., Cagia, Del Vecchio (80° Bizzoca), Damato.
A disposizione: Crisanti, Pacini, Grimaldi Ro., Bizzoca, Zagaria.

Arbitro: Dell'Orco di Molfetta.

Reti: 7° Zingaro (NA), 18° Damato (RB), 35° Zingaro (NA), 55° Zingaro (NA), 75° Adesso (RB), 82° De Palma (RB)

Note: Ammoniti Piazzolla (NA), Ruggiero, Di Terlizzi F., DiTerlizzi A. (RB). Espulso Piazzolla (NA) per comportamento non regolamentare.