Promozione: subito incroci interessanti per l’Audace Barletta

Subito San Marco e Real Siti per la squadra del presidente Dibenedetto, che intanto ufficializza altri tre innesti.

martedì 13 agosto 2024 13.30
A cura di Cosimo Campanella
Oltre a quello del campionato di Eccellenza, durante la kermesse del calcio dilettantistico pugliese tenutasi presso l'Hotel Barion di Torre a Mare, sono stati presentati anche i calendari dei due gironi del campionato di Promozione.

L'Audace Barletta di mister Maffucci, militante nel girone A della seconda serie pugliese, farà il suo esordio in campionato domenica 8 settembre alle 15:30 al Puttilli ospitando il San Marco in Lamis: formazione garganica con la quale la squadra fondata da Peppino Manzi ha recentemente più volte incrociato i guantoni sia nel campionato di Promozione 2018/19 (1-2 per i garganici al Manzi), che nel successivo torneo di Eccellenza con successo per 2-0 dei ragazzi di mister Iannone.

Il secondo impegno di campionato vedrà l'Audace in casa del Real Siti, altra formazione appena retrocessa dal torneo di Eccellenza. Gli ultimi due precedenti dell'Audace in terra dauna parlano di una sconfitta (0-2) nel torneo di Promozione 2018/19, e di un pareggio (2-2) nel campionato di Eccellenza 2020/21, poco prima dell'interruzione per la seconda ondata Covid e della successiva acquisizione del titolo sportivo da parte del Trinitapoli dell'allora presidente Giuseppe Dibenedetto.

La terza giornata vedrà invece l'Audace impegnata in casa contro il Bitritto Norba, mentre il quarto turno vedrà in programma Don Uva Bisceglie- Audace, una classica tra due realtà storiche del calcio minore pugliese.
La trasferta del "Di Liddo" farà da prologo al doppio impegno interno di inizio ottobre contro Capurso e Cosmano Foggia, e al derby contro la Soccer Trani.

Da segnalare inoltre, per il 24 novembre,il match rivincita al Puttilli contro quella Virtus Bisceglie che a maggio scorso giocò un pessimo scherzo ai biancorossi negando ai biancorossi una più che meritata promozione diretta.

Nel frattempo, la compagine del presidente Michele Dibenedetto ha ufficializzato gli arrivi degli attaccanti Giovanni Lorusso e Nicola Di Francesco, oltre all'ingaggio di Felice D'Onofrio, un vero e proprio pezzo di storia recente dell'Audace Barletta