Promozione Pugliese, il Real Bat vuole approdare al...Mola giusto

Oggi alle 14:30 al "Manzi-Chiapulin" arrivano i baresi

domenica 29 gennaio 2012
A cura di Luca Guerra
Contro la capolista, senza alcuna paura, per una "mission impossible". Non vogliono fermarsi più i ragazzi di mister Vincenzo Lanotte: domani al "Manzi-Chiapulin" per il turno numero 20 del campionato di Promozione Pugliese, il terzo del girone di ritorno arriva la capolista del torneo, l'Atletico Mola. I rosso-bianco-azzurri della Sesta Provincia avranno tra le loro fila il nuovo arrivato, il centrocampista classe 1993 Savio Curci, proveniente dalle giovanili del Barletta. Un ulteriore puntello che sarà utile per la rincorsa alla salvezza. Non saranno invece a disposizione del tecnico del Real Bat gli squalificati Amendola e Mennuni e gli indisponibili Balducci, Zingrillo e Dipilato. Una situazione di emergenza, di fronte vi saranno i baresi di mister Caricola, capaci di perdere per strada appena 7 punti su 57 nel torneo sin qui.

I numeri della partita: Sembra davvero aver cambiato rotta nel 2012 il Real Bat, che con il successo dello scorso turno in quel di Canosa (2-1) si è aggiudicaTO la seconda vittoria consecutiva e si è lasciato finalmente alle spalle l'ultima posizione in graduatoria: terzo risultato utile di fila, e ora il mirino è puntato sull'obiettivo-salvezza. Tra le mura amiche i rosso-bianco-azzurri hanno conquistato 8 punti in 9 partite sui 16 complessivi, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e ben 5 sconfitte, mentre la capolista barese ha all'attivo 6 vittorie, 2 pareggi e un ko in trasferta, dove appare meno "caterpillar" che in casa, dove lo score racconta di 10 successi su altrettante partite. I numeri del confronto tra attacchi e difese appare impari: miglior attacco (54 reti) e miglior difesa (9 goal al passivo) per l'Atletico Mola, peggior reparto avanzato (17 centri all'attivo) e tredicesima difesa del girone (29 reti subite) per i padroni di casa. Fischio d'inizio alle 14:30.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL REAL BAT vs Atletico Mola:

REAL BAT (4-3-3): Crisanti, Calabrese, Strignano, Diterlizzi, Piazzolla V., Maffeo, Dimalta, Di Bitonto, Prencipe, Ruscino, Napoletano. A disp: Rociola, Terlizzi, Tortosa, Di Tacchio, Curci, Ciccarelli. All: Lanotte.