Promozione Pugliese, il Real Bat chiude l'anno sperando nella...Rinascita

Oggi a Rutigliano per l'ultimo atto di una sciagurata stagione

domenica 13 maggio 2012
A cura di Luca Guerra
Oltre 50 calciatori utilizzati, 6 allenatori, appena 21 punti in graduatoria: con questi amari numeri il Real Bat di mister Giannico si congeda questo pomeriggio dal campionato di Promozione Pugliese, chiuso malinconicamente da fanalino di coda. E' catartico il nome dell'avversario odierno: la Rinascita Rutiglianese, avversario senza obiettivi che però potrebbe essere quasi profetico per il futuro dei rosso-bianco-azzurri della Sesta Provincia, che quest'anno hanno pagato la scarsa programmazione e la confusione regnante in società. Dopo che il campionato aveva già sancito la retrocessione dei bianco-rosso-blu, gli uomini di mister Giannico si sono congedati domenica scorsa dal pubblico amico con un pesante 0-3 subito dal San Severo. Oggi si gioca alle 16.30, per il turno numero 34 del torneo, sul terreno dello stadio "Comunale" di Rutigliano.

I numeri della partita- In settimana la squadra di Giannico si è concessa sedute di lavoro rilassanti con il pallone e con una partitella finale, giovedi invece si è tenuta l'amichevole infrasettimanale con la selezione locale del Nuovo Globo. A dir poco negativi i numeri di Maffeo e compagni lontano da Barletta. In trasferta sono sin qui arrivati 10 dei 21 punti complessivi, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e ben 10 ko in 15 impegni esterni. il Real Bat ha il peggior attacco del torneo con appena 21 centri realizzati, e la seconda peggior difesa alla pari di Canosa e Nuova Andria, preceduta solo dal Minervino Murge, con 62 reti al passivo. In trasferta 12 sono i gol fatti e ben 31 quelli subiti per i rosso-bianco-azzurri. I padroni di casa, undicesimi con 38 punti, hanno collezionato 8 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte in campionato sin qui: 36 reti all'attivo e 46 al passivo, delle quali 23 fatte e 13 subite sul terreno amico, dove la Rinascita ha totalizzato 27 dei 38 punti complessivi, con 7 vittorie, 7 pareggi e appena 2 sconfitte (meglio hanno fatto solo Atletico Mola e Polimnia, mai battute in casa). Fischio d'inizio in programma alle 16:30.

PROBABILE FORMAZIONE REAL BAT vs Rinascita Rutiglianese:
REAL BAT (4-4-2): Crisanti, Terlizzi, Dipilato, Piazzolla V., Di Savino, Curci, Piazzolla G., Diterlizzi, Dileo, Dicorato, Prencipe. A disp: Rociola, Ciccarelli, Dicorato, Francavilla, Barile, Lamonaca, Dimatteo. All: Giannico.