Audace Barletta

Promozione: Audace dominante come il Barletta? Lo scopriremo a novembre…

I sei gol rifilati dai biancorossi al Capurso spaventano la concorrenza

martedì 8 ottobre 2024 13.13
Prosegue a suon di gol e primato in classifica a punteggio pieno la corsa parallela nei rispettivi campionati di Barletta e Audace. E se in Eccellenza il Barletta senza Strambelli vince del tutto in scioltezza sul campo dell'Arboris Belli, nel girone A di Promozione pugliese, dalle parti del Puttilli, sul malcapitato Capurso si è letteralmente scatenata la furia calcistica distruttrice dell'uragano Audace, che tra sei gol fatti e almeno altrettanti sfiorati di un soffio ha praticamente seppellito quella che fino a domenica mattina era la seconda miglior difesa del girone.

Vicedomini (due volte), Milella, Morra, Papagni e Mazzilli hanno mandato, prima al Capurso del capocannoniere Davide Fieroni (davvero splendido il suo gol su calcio piazzato), e di riflesso a tutte le altre pretendenti al salto di categoria, sei inequivocabili segnali di avvertimento. Segnali che parlano di un Audace Barletta come della squadra da battere di questo girone A di Promozione.

Per scoprire se l'Audace potrà replicare in tutto e per tutto il ruolo di schiacciasassi che sta esercitando il Barletta in Eccellenza non ci resta che attendere la fine del mese di ottobre, quando avrà inizio un ciclo di big match che vedrà i ragazzi di Roberto Maffucci affrontare, una dopo l'altra, Virtus Mola, Lucera, Santeramo e Soccer Stornara.
Sarà dopo queste gare che verosimilmente sapremo se nel girone A di Promozione sarà lotta fino a primavera, o se invece ci toccherà assistere alla marcia trionfale verso la promozione in Eccellenza da parte dell'Audace del presidente Michele Dibenedetto.

Per il momento la concorrenza sembra esserci, con la Virtus Mola che risponde ai sei gol dell'Audace al Capurso, facendone cinque al Real Siti dopo essere peraltro passata in svantaggio. E la stessa cosa fa più o meno il Santeramo, che rifila un comodo 4-0 ad un Troia ancora a secco di punti. Lo stesso punteggio con cui il San Severo, ora quarto in classifica, ha sconfitto ciò che resta della Molfetta Sportiva

Balza in zona play off il Soccer Trani, che si aggiudica col punteggio di 2-0 il derby del Ponte Lama (giocato al "Paolo Poli" di Molfetta) contro il Don Uva Bisceglie, mentre proprio non riesce a carburare tra le mura amiche il Lucera, sconfitto per 0-1 anche nel derby contro il San Marco, lo stesso punteggio con il quale cade per la prima volta in casa il Soccer Stornara, sconfitto dalla Virtus Palese nella settimana che lo ha visto inoltre subire la penalizzazione di un punto.

Per quanto riguarda la coda della classifica, primo punto in classifica per il Bitritto Norba, che in settimana ha visto Michele Carella prendere in posto in panchina del dimissionario Pasquale Losacco. Primo punto che però sa di mezza sconfitta in quanto i biancoverdi baresi si sono fatti rimontare due gol di vantaggio sul campo della Cosmano Foggia, prossima avversaria dell'Audace al Puttilli.

E' finito infine in parità (2-2) l'anticipo di sabato tra Virtus Bisceglie e Borgorosso Molfetta.