Progetto BAT, oggi c'è la trasferta a Foggia

Le ragazze di Sossio Rotondo e Licia Romano in pieno miglioramento

sabato 11 novembre 2017
Anche il campionato di serie D è arrivato alla quarta partita giocata. L'ultima sfida disputata dal progetto BAT (reduce dalla trasferta contro il Molfetta) nel girone A è stato un incontro casalingo contro il Lucera, disputato sabato 4 novembre al Polivalente di Andria. Impossibile non notare i miglioramenti apportati in campo dalle giovanissime atlete di Sossio Rotondo e Licia Romano. Nonostante l'inevitabile inesperienza delle giocatrici (quasi tutte under 16) e la differenza d'età rispetto alle avversarie, la squadra è riuscita sabato a gestire il campo come mai aveva fatto sin qui.

Un approccio mentale più lucido ha permesso all'organico di organizzare bene il gioco sia in attacco che in difesa e di mantenere il vantaggio sulle avversarie per buona parte del primo set perso per un soffio (24-26). Il risultato finale del match non ha favorito il team gialloblu, ma la prestazione in campo di certo è stata un passo importante di questa stagione. L'obiettivo del progetto BAT è curare la formazione delle giovani atlete nei minimi dettagli per far crescere la loro esperienza e renderla utile alla creazione di un vivaio: un obiettivo che le atlete e gli allenatori stanno portando, passo dopo passo, sempre più avanti.

Il prossimo impegno del progetto BAT è la trasferta contro il Foggia Volley: la partita avrà luogo domani domenica 12 novembre alle ore 18:30 presso il Pala "Preziuso".