Prima divisione femminile, l'Axia trionfa a Bari

La corazzata barlettana consolida il primo posto

lunedì 5 dicembre 2011 13.21
L'A.s.d. New Axia volley conquista l'intera posta in palio nello scontro diretto contro l'Asem Bari.

E' stata gara vera, combattuta. Si sono scontrate le prime della classe ed infatti lo spettacolo andato in scena nella palesta "Carlo Levi" è stato di grandissimo livello.

Mister Porcelluzzi, dopo una settimana difficile caratterizzata dall'influenza, ha mandato in campo un sestetto colmo di acciacchi. Infatti,nel primo parziale le barlettane sembrano già a corto di fiato e commettono numerrosi errori. L'Asem (piene di elementi che disputano o hanno disputato la serie C l'anno scorso) ne approfitta e s'impone 25 -16.

Nel secondo set le delfine ritrovano la giusta concentrazione e piazzano un break di nove punti (9-0!). La squadra locale accusa il corpo e cerca di recuperare il terreno perduto. L'Axia però, controlla agevolmente la gara e chiude 25 - 21.

Nel terzo parziale regna l'assoluto equilibrio. Difese spettacolari e attacchi al fulmicotone caratterizzano i lunghi scambi di gioco. Alla fine le barlettane ci credono di più e s'impongono 25 - 23.

Nel quarto e ultimo set l'Axia galvanizzata dalla rimonta appena compiuta affonda definitivamente le avversarie con un netto 25 -10! La compagine barlettana mantiene così il primato in classifica (22 punti) allungando di 5 punti sulle seconde e può godersi la meritata sosta del prossimo turno.

Autentica mattatrice dell'incontro l'opposto Miccolis che mette a referto la bellezza di 30 punti. Bene anche le acciaccate Mastrototaro (14) e Grumo (8), egregie le prestazioni di Prezioso, Mastropasqua e Napoletano.

"La squadra ha mostrato grande carattere. Dopo il primo set le ragazze, motivate dal nostro mister, sono state brave a ritrovare la concentrazione giusta per ribaltare il risultato. Complimenti a Miccolis che con la sua formidabile prestazione è risultata determinante ai fini del risultato. Un plauso al nostro capitano Mastrototaro, Grumo e Napoletano scese in campo nonostante la non perfetta condizione fisica e qualche linea di febbre. La sosta ci aiuterà a smaltire un po' di scorie e ci permetterà di recuperare al 100% qualche infortunata". Questo il commento di Michele Rizzi, presidente dell'A.s.d. New Axia volley.