l'Axia Volley suona la "Campanella" e vola in vetta

Exploit della giovanissima schiacciatrice barlettana nei 3 campionati

martedì 29 novembre 2011 9.47
Un inarrestabile Axia volley asfalta la Nuzzi Santeramo in appena un'ora di gioco e regala il sesto 3 - 0 consecutivo!
Il team del presidente Rizzi in seguito alla contemporanea sconfitta dell'Asem Bari in casa del Bitetto vola al primo posto in classifica distanziando di 2 punti le atlete baresi.

Mister Porcelluzzi, alle prese con gli infortuni di Castiglione, Grumo, Bracco e Disalvo, manda in campo una formazione inedita. La diagonale palleggiatrice-opposta è formata da Mastropasqua e Miccolis, Prezioso e Lavecchia centrali, Napoletano libero e il capitano Mastrototaro e Campanella nel ruolo di martelli ricevitori. Proprio la giovanissima Campanella (classe '97) risulterà determinante mettendo a segno ben 12 punti durante l'incontro. (foto 8, 10)

L'Axia fin dall'inizio controlla il risultato mostrando un gioco fluido ed efficace. Mai in affanno, la compagine barlettana s'impone facilmente sulle avversarie e mister Porcelluzzi ne approfitta facendo rifiatare Mastrototaro e Prezioso. Buona la prestazione della Diuconzo alternata con la Mastropasqua in cabina di regia. Devastante impatto della Guaglione e di Adesso che, entrando a partita in corso, hanno fornito una prestazione d'altissimo livello. Positivi gli ingressi di Desario, Dipace e Lo Giudice.

Le delfine barlettane grazie alla sconfitta dell'ex capolista Asem Bari volano al primo posto con ben 19 punti. Nel prossimo turno di domenica 4 dicembre ci sarà lo scontro diretto in casa dell'Asem. Fischio d'inizio alle ore 11:00.

Successo anche per la selezione Under 16. Le giovani promesse dell'Axia, nonostante le defezioni di capitan Bracco e di Puttilli, hanno vinto 3 -1 contro la Maldera Corato. Il match è stato molto intenso e combattuto ma alla fine le barlettane sono riuscite ad imporsi. Altra tripletta settimanale per il sodalizio barlettano quindi, vincitore nei tre campionati federali disputati.

Indimenticabile settimana per Ivana Campanella. Il giovane martello ha fornito prestazioni maiuscole in tutti e tre i campionati in cui è scesa in campo. Venerdì nel campionato under 18 in casa della Mediterranea Cerignola ha realizzato la bellezza di 16 punti. Sabato all'esordio dal primo minuto in Prima Divisione ha messo a segno 12 punti mentre, ieri in Under 16 contro il Corato ha chiuso 14 attacchi vincenti.

«Sono contenta del gruppo che si sta formando. La compatezza dello spogliatoio si sta rivelando l'arma in più ed i risultati lo stanno dimostrando. Nonostante le defezioni fisiologiche che accompagnano ogni campionato riusciamo comunque a fornire prestazioni importanti. Complimenti alla piccola Ivana, simbolo del credo societario che investe risorse sulle giovani atlete del territorio forgiando così le nuove campionesse di domani». Questo il commento di Martina Desario, schiacciatrice dell'A.s.d. New Axia volley.



Axia vs Santeramo © Tommaso Francavilla
Axia vs Santeramo © Tommaso Francavilla
Axia vs Santeramo © Tommaso Francavilla
Axia vs Santeramo © Tommaso Francavilla
Axia vs Santeramo © Tommaso Francavilla
Axia vs Santeramo © Tommaso Francavilla