Prima divisione femminile, l'Axia non perde mai

La corazzata barlettana consolida il primo posto in classifica

giovedì 12 gennaio 2012 0.03
Continua l'inarrestabile cavalcata dell'A.s.d. New Axia volley nel campionato di Prima Divisione femminile. Il team guidato da mister Porcelluzzi liquida, in neanche un'ora di gioco, la Dibenedetto Altamura, terza forza del campionato.

La altamuresi impegnano le delfine solo nel primo set (25-22) per poi cedere irrimediabilmente negli altri 2 parziali (25-14/ 25-18). Mattatrice dell'incontro l'inossidabile Mastrototaro con ben 18 punti a referto. Positive le prestazioni di Adesso e Prezioso, quest'ultima recuperata in extremis dal staff medico barlettano.

Questa settimana l'Axia volley osserverà un turno di riposo, l'ultimo del girone d'andata, e ritornerà in campo sabato 21 gannaio contro il Volley Noci.

Da segnalare l'egregia prestazione della selezione Under 16 che cede soltanto al quinto set contro la quotata Aquila Azzurra Trani. Sugli scudi la giovane Lidia Bracco con 22 attacchi vincenti.

"La prestazione di sabato conferma il primato della nostra squadra che senza troppi problemi ha prevaricato sull'avversario altamurano. Tale risultato deriva da un buon lavoro svolto durante la pausa natalizia ma soprattutto da una maggiore coesione che sempre più distingue il gruppo. Sono davvero contenta e soddisfatta dei risultati ottenuti negli ultimi tempi e dell'andamento più che positivo di questo campionato. Sono certa che mantenendo questa incisività e determinazione la squadra potrà andare lontano. Raggiunto, con largo anticipo, l'obiettivo stagionale (una tranquilla salvezza) cercheremo di qualificarci ai play off". Così ha commentato Rossella Mastrototaro, capitano dell'A.s.d. New Axia volley.