Prima Div. Femminile, l'Axia tenta l'impresa

A caccia di punti salvezza in casa della seconda in classifica.

sabato 12 marzo 2011
A cura di Peter Strayder
Difficile trasferta per l'A.s.d. New Axia volley in quel di Conversano. La compagine barlettana scende in campo in cerca di punti salvezza in casa della vice-capolista del torneo.

Organico quasi al completo per mister Porcelluzzi. Oltre alla lunga degente Prezioso si registra la sola indisponibilità di Lo Giudice a causa di un attacco influenzale.

Dopo la caduta casalinga contro il Gravina si attende dalle giovani atlete barlettane un pronto riscatto anche se, sulla carta, l'incontro pare proibitivo.

«E' stata una settimana difficile da gestire dal punto di vista fisico. Le ragazze sono chiamate ad un plus di lavoro non indifferente dopo le energie spese nella gara di mercoledi. A causa di questo doppio impegno ravvicinato le ragazze non potranno scendere in campo al 100%. Determinante sarà la gestione dei cambi del nostro coach. Affrontiamo una squadra molto forte e completa in ogni reparto ma, sono convinto che se mettiamo in campo la nostra proverbiale grinta e determinazione sarà possibile portare a casa una prestazione positiva». Così ha commentato Giuseppe Mastrapasqua, preparatore atletico dell'A.s.d. New Axia volley.


Elenco convocate: Mastrototaro, Guaglione, Ferreira Pinto Vianna Falconetti, Disalvo, Dicuonzo, Bracco, Damato, Dimonte F.,Dimonte D., Lavecchia, Lattanzio, Adesso, Napoletano.