Prima Div. Femminile, l’Axia cade in casa

Occasione mancata per la compagine barlettana.

martedì 8 febbraio 2011 14.42
A cura di Peter Strayder
L' A.s.d.. New Axia volley cade in casa contro il Bitetto per 3 – 2. La compagine barlettana nonostante l'ottimo avvio non riesce a conquistare l'intera posta in palio.

Comincia bene il primo parziale di gioco. L'Axia gioca in scioltezza e realizza punti con notevole regolarità. Trascinate da una strepitosa Mastrototaro le atlete di mister Porcelluzzi vincono facilmente (25 – 18).

Nel secondo set c'è la reazione della squadra ospite che s'impone agevolmente (25 – 16). Lattanzio rileva una spenta Lavecchia nel ruolo di centrale.

L'Axia ritorna in campo nel terzo set ancora frastornata. Numerose ricezioni imprecise ed errori in difesa permettono al Bitetto di prendere il largo e di aggiudicarsi anche questo parziale di gioco.

Lo spettro della sconfitta aleggia sulla panchina dell'Axia. La reazione per fortuna c'è, le atlete barlettane ritornano in campo nel quarto parziale più concentrate mettendo a segno un break di 6 punti (19 -13). Gli ospiti non ci stanno e recuperano lo svantaggio ma oramai è troppo tardi e il team barlettano ristabilisce la parità nei set (25 -23).

Il quinto e decisivo set si svolge all'insegna dell'equilibrio. Il Bitetto cambia marcia e si porta sul match point (14 – 10). La compagine barlettana comincia la rimonta resa vana però dall'errore decisivo al servizio di Adesso. Vince il Bitetto set (15 – 13) ed incontro. Due punti alle vincenti ed un punto alle vinte.

Domenica negativa anche per la selezione Under 14. La giovane formazione capitanata dalla promettente Dimonte perde contro la Polis Caseificio Maldera e l'A.s.Volley. Prestazione incolore da parte delle axine.

«Negli ultimi due turni abbiamo sprecato molto ed abbiamo raccolto solamente 2 punti. Nonostante la maiuscola prestazione del nostro capitano non siamo riusciti a conquistare l'intera posta in palio. Oggi alcune ragazze non hanno reso come al solito. Per conquistare la salvezza bisogna sempre essere concentrate e dare il massimo; nelle ultime due partite questo non è avvenuto. Fortunatamente le altre squadre in lotta per la permanenza hanno perso e siamo riusciti a mantenere l'ottavo posto. Sabato prossimo ospitiamo la capolista Noicattaro e pretendo dalle mie atlete una prestazione d'alto livello». Così ha commentato il presidente Francesca Piazzolla al termine dell'incontro.

Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
Axia Volley Vs Bitetto © Tommaso Francavilla
1 | ATLETICO P. SPORT CENTRE 33
2 | YOUNG VOLLEY CONVERSANO 28
3 | LEB FEMM ALBOR 23
4 | UNIONE PAL ASD MODUGNO 18
5 | AD CSTL GRAVINA 18
6 | G.S. ROBUR BITONTO 17
7 | LIVINGUISP80 ALBEROBELLO 15
8 | A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 12
9 | AUDAX VOLLEY ASD 10
10 | PIANETA SPORT BITETTO 10
11 | F.G. SERVICE ASEM VOLLEY 7
12 | ASD VOLLEY TIME SANTERAMO 7