Prima Categoria, Real Bat-Alexina 1-0

Francavilla decide la sfida per i barlettani

martedì 25 settembre 2012 17.31
A cura di Luca Guerra
Ha avuto il via domenica scorsa il campionato del Real Bat, retrocesso in Prima Categoria dopo la sfortunata annata vissuta in Promozione. I ragazzi di mister Iannone hanno esordito nella competizione ospitando l'Alexina il 23 settembre al "Manzi-Chiapulin" e portando a casa un meritato 1-0, frutto della rete del subentrato Francavilla. Parte così con il piede giusto la nuova avventura dei rosso-bianco-azzurri.

La cronaca- Assenti per squalifica Civita e Marzella, domenica nelle fila del Real Bat si sono rivisti in campo molti dei protagonisti degli anni in cui la società si chiamava Real Barletta: tra questi Conteduca, Pinto, Digiorgio e Lotito, oltre ad Alberto Lanotte e Patimo che partono dalla panchina. Iannone mandava in campo una squadra esperta, con il giusto mix di giovani fornito dai tre under in campo, i terzini Terlizzi e Fiorella ed il centrocampista avanzato Curci, ai quali si aggiungeva anche il '90 Mennuni. A metà del primo tempo Piazzolla doveva chiedere il cambio per infortunio: al suo posto andava dentro il classe 1991 Michele Francavilla. Lo stesso Francavilla poco dopo firmava il centro del vantaggio deviando in rete una punizione calciata da Pinto da destra.

Domenica 30 settembre il prossimo impegno di campionato per il Real Bat prevede la trasferta di Bisceglie contro l'Unione Calcio. Nel mezzo, giovedì 27 settembre è in programma il ritorno di Coppa Puglia contro l'Audace Barletta. Si giocherà alle 20.30, in notturna, al "Manzi-Chiapulin".
(Twitter: @GuerraLuca88)