Prima Categoria: l’Audace batte anche il Minervino. Si mette male per l’Etra

Biancorossi in fuga col Maracanà San Severo, mentre continua l’emorragia di risultati dei gialloneri

sabato 16 dicembre 2023 10.44
A cura di Cosimo Campanella
Continua nel girone A di Prima Categoria la cavalcata dell'Audace Barletta, che al "Manzi Chiapulin" supera per 3-2 l'insidiosa Top Player Minervino con le reti di Laboragine, Lomuscio e Lanotte e mantiene la testa della classifica in coabitazione con il Maracanà di San Severo, che al "Ricciardelli" ha invece avuto la meglio sul Real San Giovanni grazie a due reti, tanto per cambiare made in Barletta, messe a segno dall'ex biancorosso ai tempi dell'Eccellenza Gaetano Zingrillo e dell'ex bomber dell'Etra Michele Palmitessa.

Grazie a questi risultati Audace e Maracanà allungano ulteriormente in classifica portando a cinque i punti di vantaggio sull'Ideale Bari bloccata sul pari a Vieste dai biancazzurri locali e che ora vede insidiato anche il terzo posto in classifica dalla Virtus Bisceglie, distante solo due punti.

Ma ad un calcio barlettano di Prima Categoria decisamente sugli scudi, impersonato dall'Audace del duo Iannone-Tanzi (e perché no, anche dal Maracanà San Severo, vista la nutritissima e a conti fatti decisiva colonia barlettana presente in rosa), fa purtroppo da contraltare la situazione di classifica ora davvero molto difficile dell'Etra, uscita rovinosamente sconfitta (0-4) in casa dell'Atletico Peschici, diretto concorrente dei gialloneri di mister Dibenedetto nella corsa alla salvezza. Gialloneri che in queste ore hanno ufficializzato il ritorno del centrocampista classe 1999 Francesco Rociola, reduce anch'egli da una breve esperienza al Maracanà di San Severo.

Domenica pomeriggio, al "Manzi Chiapulin", l'Etra Vancouver Barletta riceverà la visita dell'Atletico Vieste di mister Sollitto. Un altro avversario decisamente difficile per i gialloneri, dal momento che la compagine garganica, giusto per fare un esempio, nei confronti con le prime tre della graduatoria ha perso, di misura, solo con il Maracanà San Severo riuscendo a bloccare sul pari sia Ideale Bari che Audace Barletta.

Una mano, una grossa mano all'Etra dovrebbe tuttavia arrivare sulla carta dai cugini dell'Audace che faranno visita al Noicattaro ultimo in classifica.

Prima Categoria Puglia – girone A – risultati 12a giornata
Atletico Peschici-Etra Vancouver Barletta 4-0; Atletico Vieste–Ideale Bari 2-2; Audace Barletta-Top Player Minervino 3-2; Audace Cagnano-Noicattaro rinviata per impraticabilità del campo; Maracanà San Severo-Real San Giovanni 2-1; Real Sannicandro-Virtus Molfetta rinviata per impraticabilità del campo; Virtus Bisceglie-Gioventù Calcio San Severo 3-1;

Classifica
Maracanà San Severo e Audace Barletta punti 31; Ideale Bari 26; Virtus Bisceglie 24; Real San Giovanni* 19; Top Player Minervino 18; Gioventù San Severo e Audace Cagnano* 15; Atletico Vieste 13; Real Sannicandro* 10; Virtus Molfetta** e Atletico Peschici 8; Etra Vancouver Barletta 7; Noicattaro* 5.

*una partita da recuperare;
**due partite da recuperare.