Prima Categoria: l’Audace Barletta gioca a tennis. Troppo forte l’Ideale Bari per l’Etra

I gialloneri di mister Dibenedetto cedono alla capolista. I biancorossi di Iannone in scia delle prime

mercoledì 25 ottobre 2023
A cura di Cosimo Campanella
Dopo cinque giornate, il girone A di Prima Categoria pugliese sembra già assumere una fisionomia ben definita, con Ideale Bari e Maracanà San Severo a fare l'andatura, e l'Audace Barletta lì, pronta ad approfittare di una eventuale défaillance delle due battistrada. Cosa che al momento pare abbastanza difficile, soprattutto quando si parla dell'Ideale Bari, che con un seguito di pubblico non proprio comune a queste latitudini calcistiche, guida la classifica a punteggio pieno.

Domenica pomeriggio, gli uomini di mister Alessio de Tommaso erano di scena al Manzi Chiapulin contro l'Etra Barletta. Gara che i baresi hanno chiuso già nel primo tempo grazie a una doppietta di Muhammad Kijera.

Nulla da fare quindi per i pur volenterosi ragazzi di mister Dibenedetto che restano fermi a quota sette in classifica in posizione di tutta tranquillità, cosa comunque non da poco per una compagine, causa ripescaggio a pochi giorni all'inizio del campionato, ancora in costruzione.

Sembra invece aver ritrovato definitivamente la quadra l'Audace, che ne fa sei in casa Real San Giovanni, con doppiette di Cormio e del ritrovato D'Onofrio e reti di Travisani e del "solito" Di Noia, ponendosi così in scia al duo di testa, a una sola lunghezza dal Maracanà San Severo, e a tre lunghezze dalla fin qui inarrestabile Ideale Bari. Al quarto posto si colloca invece la Virtus Bisceglie, reduce comunque da tre successi di fila, mentre già più staccate sono Etra Barletta, Real San Giovanni e Atletico Vieste.

Domenica prossima turno apparentemente favorevole per le formazioni barlettane, con l'Etra impegnata sul campo della pericolante Virtus Molfetta, e l'Audace che attende al "Manzi Chiapulin" l'Atletico Peschici reduce dalla prima vittoria in campionato proprio contro la Virtus Molfetta.

Risultati Prima Categoria Puglia Girone A
Atletico Peschici-Virtus Molfetta 2-0; Atletico Vieste-Maracanà San Severo 0-1; Audace Cagnano-Real Sannicandro 1-1; Etra Vancouver Barletta-Ideale Bari 0-2; Gioventù San Severo-Noicattaro 4-1; Real San Giovanni-Audace Barletta 1-6; Virtus Bisceglie-Top Player Minervino 1-0

Classifica dopo la quinta giornata
Ideale Bari p.ti 15; Maracanà San Severo 13; Audace Barletta 12; Virtus Bisceglie 9; Atletico Vieste, Real San Giovanni ed Etra Vancouver Barletta 7; Top Player Minervino, Gioventù San severo e Atletico Peschici 5; Real Sannicandro 4; Audace Cagnano 3; Virtus Molfetta e Noicattaro 2.