Pallavolo, sarà il Palazzetto dello sport di Andria a ospitare Italia-Cuba il 5 giugno

Per problemi logistici riscontrati al "Paladisfida"

sabato 19 marzo 2011
A cura di Luca Guerra
Doccia fredda per lo sport barlettano. E' di due giorni fa la notizia secondo la quale non si terrà più a Barletta la sfida contro Cuba della nuova Italia allenata dal tecnico Mauro Berruto, in programma domenica 5 giugno. Originariamente la Fipav aveva designato nel Paladisfida "Mario Borgia" la sede di disputa dell'importante partita, ma problemi logistici occorsi all'impianto barlettano hanno costretto la Federazione Italiana di Pallavolo a trasferire l'evento di pochi chilometri, precisamente ad Andria.

Sarà così il palazzetto dello sport di Andria ad ospitare domenica 5 giugno la nazionale italiana di pallavolo maschile che affronterà Cuba nella quarta gara di World League 2011. Ricordiamo che la nazionale centroamericana ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo di pallavolo giocati proprio in Italia.

Quella di Andria sarà la quarta gara ufficiale della nazionale italiana affidata a partire da quest'anno a coach Mauro Berruto. Gli azzurri esordiranno con due partite in Francia nella World League 2011 il 27 e il 29 maggio, per poi affrontare Cuba ad Ancona il 2 giugno e appunto ad Andria il 5 giugno.

A rendere meno amaro il verdetto sono arrivate le dichiarazioni del presidente della Fipav- Comitato Regionale Puglia, Giuseppe Manfredi, il quale, esternando il proprio dispiacere per l'avvenimento, ha promesso che presto il grande volley tornerà presto ad animare una piazza importante come Barletta.