Paddy Power festeggia un anno in Italia
Con un'altra iniziativa fuori dall'ordinario tra sport e scommesse
lunedì 20 maggio 2013
17.51
Il sito scommesse Paddy Power ci ha abituato sempre a campagne pubblicitarie fuori dall'ordinario tanto da meritarsi la fiducia di milioni di italiani. Per festeggiare il suo primo anniversario di attività sul mercato nostrano ha deciso di non deludere i suoi più cari fans, e non solo, lanciando sul web, e precisamente sul proprio canale ufficiale di Youtube, una bellissima parodia del cantante coreano Psy. Sulle note del suo ultimo celebre lavoro discografico, Gentleman, i matti irlandesi hanno deciso di ricreare una parodia che sta riscuotendo enorme successo nel cyberspazio. Il video, diretto dalla giovane regista Antonella Cecora, sbeffeggia con grande ironia il famosissimo cantante e allo stesso tempo vi è stato abbinato un testo in italiano del tutto originale a metà strada tra napoletano e romano. Nonostante l'obiettivo primario sia divertire, tra le righe si legge un piccolo messaggio piuttosto serio: far trasparire la differenza che c'è tra il mondo tutto lustrini e paillettes, tipico dello spettacolo e del calcio, a quello più comune e razionale del protagonista Paddyman, che di fatto rappresenta le persone comuni.
Paddy Power non è nuova a questo tipo di iniziative. Lo scorso anno, ad esempio, lanciò un'altra parodia molto divertente dove prendeva in giro la giovane atleta australiana Michelle Jenneke perché prima delle sue gare si rendeva protagonista di alcuni balletti bizzarri ammiccando anche in telecamera. Un'intuizione geniale da parte dell'agenzia irlandese tanto che riscosse un grandissimo successo sul web e allo stesso tempo venne ripresa anche da una televisione australiana.
Paddy Power non è nuova a questo tipo di iniziative. Lo scorso anno, ad esempio, lanciò un'altra parodia molto divertente dove prendeva in giro la giovane atleta australiana Michelle Jenneke perché prima delle sue gare si rendeva protagonista di alcuni balletti bizzarri ammiccando anche in telecamera. Un'intuizione geniale da parte dell'agenzia irlandese tanto che riscosse un grandissimo successo sul web e allo stesso tempo venne ripresa anche da una televisione australiana.