Open “Città della Disfida”, buona la prima per il debutto

Il grande tennis al Circolo Tennis di Barletta dal 2 al 9 aprile: il parere degli spettatori

lunedì 3 aprile 2023 10.00
A cura di Alessia Filograsso
Per una settimana i campi di terra rossa del Circolo Tennis di Barletta ospiteranno tennisti provenienti da tutto il mondo, ma non solo: troveremo in campo anche il nostro concittadino Giuseppe Tresca.

Si è svolta ieri la prima domenica di challenger per l'Open "Città della Disfida" che ha visto un pubblico caloroso soprattutto per il match tra i due italiani Tresca e Travaglia.

Open “Città della Disfida” 2023
Open “Città della Disfida” 2023
Open “Città della Disfida” 2023
Open “Città della Disfida” 2023
Open “Città della Disfida” 2023

Dopo numerose edizioni sempre più persone sono incuriosite dall'evento, infatti i campi si riempiono di spettatori di tutte le età, appassionati e no, che per una settimana all'anno hanno la possibilità di vivere questo sport da vicino.

Abbiamo intervistato alcuni dei presenti per farci raccontare il loro approccio con questo sport.

Marco ci racconta "sono da sempre appassionato a questo sport e, nonostante io lavori fuori, rappresenta per me un appuntamento fisso e cerco di essere qui a Barletta ogni anno. È un'emozione unica vedere da vicino giocatori provenienti da tutto il mondo, e con stupore ho notato che rispetto alle scorse edizioni c'è molta più affluenza, nonostante il tennis non sia uno sport conosciuto come il calcio".

Mosè e Rosa invece ci raccontano la loro prima esperienza con il tennis: "Oggi per la prima volta abbiamo visto una partita di tennis dal vivo, è stata una bella sensazione vederla nella nostra città che coinvolge cittadini barlettani e non solo. È stato emozionante vedere coinvolti grandi e bambini, amanti e non di questo sport. Ci piacerebbe che a Barletta ampliassero questi tipi di eventi non solo per il tennis ma per abbracciare tanti altri sport favorendo turismo e valore alla città".