Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020

Due ottimi risultati a Conversano per il Trofeo Airon "Gaiacresce"

giovedì 23 gennaio 2020
A cura di Ida Vinella
Un inizio 2020 da incorniciare: il nuovo anno comincia nel segno del successo per il nuotatore barlettano Fedele Cafagna, reduce da un weekend di competizioni al VI Trofeo Master Airon "Gaiacresce". Una giornata speciale che ha registrato la presenza di 400 atleti e ben 31 società sportive provenienti dal Sud Italia.

Tra i numerosi e talentuosi nuotatori si è distinto il barlettano Cafagna del Centro Sportivo Lig grazie a due successi in due gare: medaglia d'oro nei 200 metri Stile Libero (con un tempo di 2'18''82) e bronzo nei 100 metri Misti (con un tempo di 1'14''61).

«Come sensazioni - ci racconta Cafagna - dopo queste feste natalizie, mi ritengo soddisfatto: entrambe le gare sono state positive, ora attendo febbraio per ben due gare regionali Puglia. Nel frattempo dedico queste soddisfazioni a mio figlio Gabriel e mia moglie e ringrazio il mio allenatore Nunzio Caldara, la mia società centro sportivo Lig 2.0, il mio personal trainer Nico Stragapede e tutto lo staff della palestra Fitzone, tutta la mia famiglia e gli amici che mi seguono».
Oro e bronzo per Fedele Cafagna a Conversano