Nuoto, due barlettani ai Campionati Italiani Master

Risultati soddisfacenti a Riccione per Fedele Cafagna e Angelo Galantino

venerdì 15 luglio 2022
A cura di Ida Vinella
Archiviate con successo le gare dei Campionati Italiani Master di nuoto per i nuotatori barlettani Fedele Cafagna e Angelo Galantino. «Dopo due anni siamo ritornati nella splendida cornice dell'impianto "Comunale" di Riccione - spiegano gli atleti - una struttura con due vasche di 50 mt con 10 corsie, una coperta ed una scoperta, ed a fianco di ognuna una vasca di 25 mt per il riscaldamento. Un sogno per noi di Barletta».

Galantino rientra a casa con i seguenti risultati: «Pensavo di fare meglio nei tempi ma l'importante era entrare nei primi 10 almeno in una gara e direi che ci sono ben riuscito - ci racconta - Se penso che ho fatto il primo corso di nuoto nel 2014 e oggi sono qui direi che se non è un miracolo poco ci manca. Ovviamente devo dire un enorme grazie a tutta la mia famiglia che mi permette di allenarmi sottraendo loro del tempo, al mio allenatore Nunzio Caldara sempre prodigo di consigli, a Giusy Sblendorio Lig Barletta Nuoto, a tutte le belle persone che ho conosciuto in questo ambiente e che mi stimolano a fare meglio.

Per Cafagna è stata l'occasione di perfezionare i risultati personali: «Sono veramente molto soddisfatto dei miei risultati quest'anno e premetto che mi sto allenando bene, spero di continuare così - commenta - Volevo ringraziare tutte le persone che mi conoscono e mi seguono il mio Allenatore Nunzio Caldara la mia Società Centro Sportivo Lig, Giusy Sblendorio per i tutti questi miei obiettivi raggiunti con tempi ottimi e grazie fondamentalmente alla mia famiglia. mio figlio e mia moglie»

Prossimo obiettivo per entrambi sono gli Europei Nuoto Master a Roma a fine agosto.
Cafagna e Galantino ai Campionati Italiani Master
Cafagna e Galantino ai Campionati Italiani Master
Cafagna e Galantino ai Campionati Italiani Master
Cafagna e Galantino ai Campionati Italiani Master