New Axia Volley, esordio vincente per l’Under 16

3-0 sul parquet della Asd Diomede Canosa

giovedì 27 ottobre 2011 18.26
A cura di Luca Guerra
Arrivano buone notizie dal fronte Under 16 per mister Porcelluzzi: durante lo scorso week end, in occasione del debutto stagionale a Canosa, le giovani "delfine" si sono affermate in maniera autoritaria contro le pari età della Asd Diomede, nell'incontro valevole per la seconda giornata del campionato Under 16.

Le giovanissime dell'Axia Volley, che nella prima giornata avevano usufruito del turno di riposo, hanno imposto un secco 3-0 – 25-15, 25–19, 25-9 – alle canosine, che già in occasione della prima giornata avevano subito una sconfitta in casa della Polis Caseificio Maldera a Corato. Nell'occasione mister Porcelluzzi ha utilizzato tutte le atlete a disposizione.

Protagoniste dell'incontro,la Bracco con ben 16 punti realizzati e Campanella la quale ha portato in dote alle "delfine" 13 punti. Da applausi la prestazione della palleggiatrice Federica Dimonte che è scesa in campo nonostante i 6 punti di sutura al lobo dell'orecchio destro (infortunio avvenuto sabato pomeriggio durante la rifinitura). Tra le note positive da segnalare l'esordio delle giovanissime centrali Grumo e Domanico e dell'opposta Santostasi, buona prestazione inoltre del libero Debora Dimonte. Piccolo infortunio muscolare per l'opposta Doronzo uscita anzitempo alla fine del secondo set.

Prossimo impegno domenica 30 alle 18:30 in casa contro l'Audax di Licia Romano, collega ben conosciuta al mister Porcelluzzi per l'antico legame di amicizia vigente tra i due tecnici.

Si ringrazia per la gentile collaborazione l'Ufficio Stampa della New Axia Volley.