Nel derby contro la Salinis un brutto ko per il Cristian Barletta

Prima gara del 2017 da dimenticare, il match si chiude sul 4-1

domenica 15 gennaio 2017
Un Cristian troppo brutto per essere vero. Prima gara del 2017 da dimenticare per i biancorossi che cedono nettamente nel derby con la Salinis con il punteggio di 4-1 al termine di una gara giocata assolutamente sottotono. Le 3 reti rosanero nel primo tempo indirizzano il match, nella ripresa la rete di Dell'Olio illude ma nel finale il 4-1 di Perri suggella la vittoria della formazione di Margherita di Savoia.

La cronaca

Inizio gara di studio con le due squadre guardinghe e attente a non scoprirsi. La prima emozione è firmata Cristian ed arriva al 1' da un calcio di punizione di Walter Muoio che non trova il bersaglio. Il punteggio rimane sullo 0-0 fino al 5': punizione battuta da Perri, palla a Rondon che è bravo a preparare la conclusione e battere Filò per il vantaggio dei padroni di casa. Subita la rete della Salinis il Cristian prova a reagire esponendosi però alle ripartenze rosanero ed è proprio da due di queste ripartenze che al 7' ed al 9' arriva la doppietta di Perri che porta sul 3-0 il risultato a metà tempo. La seconda parte di frazione vede i biancorossi attaccare ma senza troppo convinzione con La Rocca impegnato in sole due occasioni da Walter Muoio e Garrote. Si va a riposo sul 3-0.

Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a tenere basso il ritmo mentre il Cristian prova a spingere. Nei primi 10' del secondo tempo La Rocca è costretto ad intervenire in maniera decisiva prima su Walter Muoio poi su Acocella bravo a concludere al volo su schema nato da calcio di punizione. Tra il 9' ed il 10' un'occasione per parte: prima Garrote manda fuori da buona posizione, poi per i rosanero Castrogiovanni colpisce il palo a due passi da Filò. Il match si scalda, la Salinis ha l'occasione di chiuderla con Dentini che però manda clamorosamente fuori a porta sguarnita ed allora ecco che il Cristian la riapre con Dell'Olio che servito da Muoio ad un passo da La Rocca non può fallire: 3-1 al 13'. I biancorossi spingono ed impegnano severamente il n.1 venezuelano con Focosi (gran diagonale respinto) ma rischiano il 4-1 su un tiro libero fallito da Schiavone al 17'. Dopo il rigore fallito dai rosanero Binetti ha l'occasione di accorciare ma è sempre La Rocca ad avere la meglio con una splendida parata. La parola fine sul match arriva poco dopo con Perri che approfitta di un errore di Ayose e trafigge Filò con un pallonetto, finisce 4-1 per la Salinis che si aggiudica meritatamente il derby.

SALINIS-CRISTIAN BARLETTA 4-1 (3-0 p.t.)

SALINIS: La Rocca, Rondon, Dentini, Nardacchione, Perri, Gorgoglione, Castrogiovanni, Riondino, Dambra, C. Angiulli, Termine, D. Angiulli. All. Lodispoto
CRISTIAN BARLETTA: Filò, Cristian, Waltinho, Garrote, Dell'Olio, Lamacchia, Acocella, Binetti, Gabriel, Suarez, Capacchione, Capuano. All. Dazzaro
MARCATORI: 5'23'' p.t. Rondon (S), 7'25'' e 9'31'' Perri (S), 13'50'' s.t. Dell'Olio (B), 18'10'' Perri (S)
AMMONITI: Dell'Olio (B), Perri (S), Capacchione (B), Suarez (B), Binetti (B), Cristian (B), Castrogiovanni (S), Termine (S), Acocella (B), Rondon (S)
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Michele Luca De Candia (Molfetta) CRONO: Antonio Sessa (Foggia)