Motociclismo, Diviccaro in pista a Vallelunga per il Trofeo del Centauro

Il centauro barlettano chiamato alla difesa del primo posto

sabato 13 luglio 2013
A cura di Luca Guerra
E' un avvio di 2013 sportivo che non conosce soste quello del motociclista barlettano Cosimo Diviccaro. A tre settimane dal secondo posto portato a casa con tanto di rimpianto nella seconda tappa del Trofeo Master Cup, il centauro nato all'ombra di Eraclio sarà in pista oggi e domani sul circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga per il terzo round del Trofeo del Centauro 2013. La manifestazione - che si svolgerà in concomitanza con il Trofeo Malossi - vedrà schierarsi su tre griglie le consuete quattro classi in gara:

- 125 SP
- Open
- 600 Stock
- 600 Open

Campionato ancora aperto nella classe Open in cui si batteranno per guadagnare punti preziosi in classifica il barlettano Cosimo Diviccaro, attualmente primo, l'"argento" Letizia Marchetti, in seconda posizione con solo 18 punti di distanza, e Armando Iannuzzo, padre del pilota Vittorio. In sella alla sua Bmw Hp4, Diviccaro dovrà difendere il primo posto nella competizione. Dopo le operazioni preliminari e le qualifiche che saranno distribuite nella giornata di sabato e fino al giorno dopo per la 125 SP, i piloti si schiereranno in pista per le gare domenica a partire dalle 10:00.

« E' un'annata davvero soddisfacente sin qui- ha commentato Diviccaro alla vigilia- Nel Trofeo del Centauro sono primo, mentre nella Master Cup sono secondo: difficilmente avrei potuto chiedere di più. Spero in questo weekend di riscattare l'amaro in bocca per la corsa di tre settimane fa a Vallelunga, mi sarebbe piaciuto vincere al termine di una gara così emozionante. Sono carico al punto giusto». Prosegue così per il motociclista barlettano un 2013 brillante, che annovera già piazzamenti di prestigio tra Vallelunga, Mugello e Binetto. Un anno avviato con l'intervento agli avambracci in quel di Forlì, evento che non ha influito sul percorso di Cosimo. Dalla pista del "Taruffi" si attendono solo conferme.
(Twitter: @GuerraLuca88)