Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris

Il tennista barlettano classe 2012 è numero 3 in Italia

mercoledì 7 agosto 2024 12.04
Il barlettano Michele Piazzolla, classe 2012, si conferma giovane promessa del tennis italiano. In questo 2024 ha vinto i 3 tornei Next Gen a cui ha partecipato: Tolentino, Foggia e Fiuggi. Quest' anno si è laureato per il terzo anno consecutivo Campione Regionale. Le sue eccellenti prestazioni l' hanno portato alla convocazione in Nazionale. A Brescia, durante la "Lampo Trophy", ha avuto l' onore di indossare la maglia azzurra.

Michele ha solo 12 anni, attualmente è il n° 3 d'Italia, si allena al Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta sotto la guida attenta del Tecnico Nazionale Francesco Faggella che si è espresso così: "Michele ha un grande talento e una tecnica sopraffina, uniti ad una buona tenuta mentale che gli permette di affrontare ogni match con grande tranquillità. Ha una grande personalità e sono sicuro che continuerà a far parlare di sé in futuro."

Il giovane tennista ha la fortuna di essere sostenuto dalla Federazione Italiana, dal C.T. Barletta e dal suo sponsor ufficiale Olio Levante che gli stanno dando grande sostegno e fiducia.

Prossimo appuntamento dal 2 all' 8 settembre a Milano dove Michele disputerà i Campionati Italiani Under 12 e proverà a vincere il titolo, impresa ardua, ma non impossibile. Altro sipario internazionale in arrivo: l' invito alla "Mouratoglou Tennis Academy" in Costa Azzurra, dove Michele parteciperà ad allenamenti mirati dal 16 al 21 settembre.