Majira 2013, il beach volley fa il suo esordio ad Andria

Fino al 31 luglio si terrà il “Trofeo in compagnia del sorriso”

martedì 23 luglio 2013
A cura di Luca Guerra
Arriva il beach volley nella Bat, precisamente ad Andria, sebbene nella città dell'olio non vi sia il mare. Avrà il via ufficialmente oggi il progetto Majira 2013 "Trofeo in compagnia del sorriso". Il primo passo importante di un evento che già prima di partire ha ricevuto consensi da parte di tutti, dalle istituzioni ai partner, dalle associazioni agli atleti. I tornei avranno luogo dal 23 al 31 luglio presso il Centro "Andria Sport" (ex Arca) sito in via Macchie di Rose, nella nuova ed accogliente "Beach Arena". Il progetto è nato da un'idea dell'Associazione Culturale Hydra di Andria, in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica Audax Volley e l'Associazione Città Sana. La promozione di uno sport nobile come la pallavolo e la raccolta fondi per l'attività di clown terapia svolta dai volontari dell'associazione nei reparti pediatrici degli Ospedali della BAT, sono i punti cardine di una manifestazione che vedrà impegnati più di 100 atleti.

"Quest'estate abbiamo voluto regalare alla città di Andria una manifestazione importante – afferma l'avv. Marco Di Vincenzo, presidente dell'Associazione Culturale Hydra – che unisce sport e solidarietà. Un'organizzazione impeccabile, una splendida struttura e soprattutto le massicce adesioni degli atleti non potranno far altro che rendere il progetto sempre più forte e duraturo". "E' bello vedere che la gente continui ad avvicinarsi al volley – dichiara Elisabetta Cestino coach dell'Audax Volley – la pallavolo è essenzialmente divertimento e questo progetto sposa a pieno le caratteristiche di questo sport". Sorridente e visibilmente emozionata, Maria Carmela Aniello, rappresentante dell'Associazione Città Sana "In compagnia del sorriso": "Ringraziamo veramente di cuore tutti coloro che renderanno possibile questa manifestazione, la clown terapia ha bisogno di continua formazione e grazie al sostegno di questo progetto potremo migliorare la qualità del nostro lavoro".

Nella giornata di ieri l'organizzazione ha provveduto al sorteggio dei gironi e il varo dei calendari. Majira 2013 è sport, musica, divertimento e solidarietà. Majira è… estate!