Lega Pro, tenuto l'incontro sulla "Legge 91"

Anche il Barletta presente all'evento

mercoledì 19 ottobre 2011
A cura di Luca Guerra
Si è svolta ieri sera, nella sede della Lega Pro a Firenze, una riunione di approfondimento sulla Legge 91 del 1981 con alcuni presidenti di club di Lega Pro tra cui Andria, Barletta, con la società biancorossa rappresentata da Roberto Tatò, e Virtus Entella con il presidente Mario Macalli, i vice presidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo, il direttore Francesco Ghirelli, il segretario Sergio Capograssi e l'avvocato Favalli del Comitato scientifico della Lega Pro.

Nel corso dell'incontro sono state affrontate le questioni legate ai punti da sottoporre in un accordo con le Leghe e poi inviarlo attraverso la Federazione al Coni e al Sottosegretario allo Sport, Rocco Crimi.

«La legge 91 va rivisitata e riformulata in chiave attuale - ha dichiarato Mario Macalli, presidente della Lega Pro - soprattutto perché era nata in un contesto totalmente diverso da quello di oggi. Il mondo dello sport è cambiato profondamente anche dal punto di vista della contrattualistica, delle normative che si riferiscono alla parte assicurativa e infortunistica».

Il Comitato scientifico della Lega Pro e i vertici della Lega Pro hanno messo in calendario, a gennaio, un convegno a Roma sul tema per un confronto con gli esperti del settore e i club. Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri.

Fonte: lega-pro.com