Lega Pro, oggi si giocano le due finali di andata di Supercoppa

In Prima Divisione di fronte Ternana e Spezia

domenica 13 maggio 2012
A cura di Luca Guerra
Terminate le regular seasons dei quattro tornei di Lega Pro, assegnati gli scudi per le formazioni promosse direttamente nella categoria superiore e ammainati i vessilli delle squadre scese di serie, è tutto pronto per le Supercoppe Lega Pro di 1^ e 2^ Divisione, il cui primo atto sarà consumato oggi pomeriggio. La gara di andata della Supercoppa Lega Pro di 1^ Divisione sarà giocata tra Ternana e Spezia: le "fere" di Terni hanno trionfato nel girone A del campionato di Prima Divisione, mentre i liguri hanno vinto in rimonta e al photofinish nel girone B, che ha visto in campo il Barletta. La sfida di andata è in programma alle ore 15 allo stadio "Liberati" di Terni e sarà arbitrata dal signor Daniele Bindoni di Venezia, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Cristian Franco della sezione di Udine.

La gara di andata della Supercoppa Lega Pro di 2^ Divisione, che vedrà di fronte Treviso e Perugia, sarà giocata presso lo stadio "Omobono Tenni" di Treviso: la sfida, in programma sempre oggi alle ore 15, sarà invece arbitrata dal signor Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Ernetti della sezione di Roma 2 e Fabrizio Tozzi della sezione di Ostia Lido. Di seguito riepiloghiamo le designazioni arbitrali:

SUPERCOPPA LEGA PRO 1^ DIVISIONE
Ternana-Spezia
Domenica 13 maggio- ore 15- Stadio "Libero Liberati"

ARBITRO: Daniele Bindoni della sezione di Venezia
ASSISTENTE 1: Luca Mondin della sezione di Treviso
ASSISTENTE 2: Cristian Franco della sezione di Udine

SUPERCOPPA LEGA PRO 2^ DIVISIONE
Treviso-Perugia
Domenica 13 maggio- ore 15- Stadio "Omobono Tenni"

ARBITRO: Valerio Marini della sezione di Roma 1
ASSISTENTE 1: Fabrizio Ernetti della sezione di Roma 2
ASSISTENTE 2: Fabrizio Tozzi della sezione di Ostia Lido

La Supercoppa di Lega si svolgerà con gara di Andata e Ritorno. Vincitrice della Supercoppa di Lega 2011/2012 la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate risulterà vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l' arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.

Le partite di ritorno sono in programma rispettivamente giovedì 17 maggio (Spezia-Ternana) e domenica 20 maggio (Perugia-Treviso).
(Twitter: @GuerraLuca88)