Lega Pro, oggi si gioca Italia-Palestina

Appuntamento alle 14:30 presso lo stadio "Migaghelli" di Assisi

mercoledì 23 novembre 2011
A cura di Luca Guerra
Lo staff con i calciatori della nazionale palestinese che oggi pomeriggio giocano ad Assisi con gli azzurrini di Lega Pro è in Italia per la prima volta. La gara e' in programma mercoledì 23 novembre allo stadio "Migaghelli" di Assisi alle 14 30 per il ritorno dell'amichevole giocata nello scorso giugno a Dura. La partita sarà trasmessa in diretta da RaiSport 2. Arbitra Silvia Spinelli. Ad accoglierli una rappresentanza della Lega Pro che ha accompagnato il team palesinese nella visita in Vaticano. Dopo la tappa romana, la squadra palestinese, accompagnata dal presidente della propria Federazione calcio Jibril Rajoub, ha raggiunto Assisi.

Alla presentazione dell'evento, il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini ha ringraziato la Lega Pro per aver scelto l'Umbria per l'evento. Ha anche aggiunto che spera che "l'Umbria possa un giorno ospitare il triangolare Italia, Palestina e Israele". La Nazionale olimpica palestinese si è allenata ieri a Bastia, mentre la formazione azzurra a Costano. Ieri pomeriggio la delegazione palestinese è stata anche salutata dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini. Di seguito riportiamo l'elenco dei convocati italiani (in rosso quelli appartenenti a formazioni del girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro):

PORTIERI: Bavena Andrea (Portogruaro Summaga), Giordano Daniele (Perugia);
DIFENSORI: D'Agostino Giovanni (Vibonese), Masi Alberto (Pro Vercelli), Meccariello Biagio (Andria Bat), Priola Giusto (Trapani), Signorini Andrea (Benevento), Zullo Walter (Como);
CENTROCAMPISTI: Bigoni Marco (Chieti), Carretta Mirko (Benevento), Coppola Mario (Portogruaro Summaga), Faroni Alessandro (Lumezzane), Manzo Stefano (Gavorrano), Siciliano Pasquale (Paganese);
ATTACCANTI: Caira Gianmarco (Isola Liri), Fischnaller Manuel (Sudtirol), Paci Tommaso (Giacomense), Spagna Stefano (Melfi).