Lega Pro, la soddisfazione degli organi di Governo per la tourneè in Palestina

Il comunicato apparso sul sito ufficiale

martedì 19 luglio 2011
A cura di Luca Guerra
Tanti attestati di stima da parte degli esponenti del Governo sono stati raccolti in Lega Pro per la positiva esperienza dell'Under 20 di categoria, che era stata impegnata in Medio Oriente a metà giugno, come testimoniato dal comunicato stampa apparso ieri sul sito ufficiale della Lega presieduta da Mario Macalli. Ecco il testo del comunicato:

L'Under 20 di Lega Pro ha giocato, come prima squadra occidentale in Palestina, il 12 giugno scorso allo stadio di Dura, a undici chilometri da Hebron.
Sono arrivate lettere di felicitazioni al presidente Mario Macalli e ai vertici della Lega Pro. Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta ha evidenziato che "sono iniziative dalla carica apparentemente simbolica che in realtà avvicinano i popoli, a cominciare dai più giovani, più di ogni altra cosa e dalle quali il nostro Paese trae un grandissimo beneficio".
Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini ha scritto: "Desidero congratularmi per questa iniziativa. Mi auguro che il mondo del calcio italiano possa continuare a creare occasioni di rafforzamento dei rapporti di amicizia tra i popoli".
Il Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Rocco Crimi, invece ha ribadito l'importanza dell'iniziativa come "un importante riconoscimento che il CIO e la FIGC hanno voluto concedere alla Lega Pro per l'intenso lavoro svolto dai suoi rappresentanti, impegnati a valorizzare i giovani, quali nuovi "ambasciatori" di pace e fratellanza tra i popoli"
.