Lega Pro, l'iter per iscriversi ai campionati 2011/2012

Parte un mese di fuoco per le formazioni in difficoltà

giovedì 23 giugno 2011
A cura di Luca Guerra
Partiranno domani, con il deposito del prospetto P/A su bilancio di competenza al 31/12/2010 per le società retrocesse dalla serie B o Lega Pro e il deposito della documentazione attestante il pagamento degli emolumenti ai tesserati fino al mese di aprile, le frenetiche operazioni dei club per consegnare la documentazione necessaria per l'iscrizione ai campionati della Lega Pro nella stagione 2011/2012.

Sul proprio sito ufficiale la Lega presieduta da Mario Macalli ha diffuso un documento nel quale sono enumerate le date più importanti per effettuare regolare iscrizione alla prossima stagione sportiva. Tra le date da segnare a penna rossa sul calendario ricordiamo quella del 30 Giugno, che rappresenta il limite massimo per presentare le domande di iscrizione al campionato 2011/12 mediante fidejussione di 600mila euro per la Prima Divisione e 300mila per la Seconda. Se la documentazione presentata sarà incompleta si procederà a multe e penalizzazioni, e quella del 16 Luglio, giorno in cui la Covisoc esprimerà il proprio parere sui ricorsi delle società, parere che risulterà vincolante nelle iscrizioni.

Ricordiamo che il Barletta Calcio ha consegnato i documenti per l'iscrizione in data 20 giugno ed è stato il primo club di Lega Pro a effettuare questa pratica. Di seguito alleghiamo il documento ove è riportato il riepilogo delle scadenze per l'iscrizione al campionato 2011/2012.