Lega Pro, il presidente Macalli commenta gli esempi di solidarietà sui campi

Presi ad esempio i gesti di Bassano e Andria per ricordare le vittime di Barletta

domenica 9 ottobre 2011
A cura di Luca Guerra
Una domenica di bel calcio e solidarietà nei campionati di Lega Pro, come certificato dal presidente Mario Macalli sul sito ufficiale della Lega. Solidarietà che ha toccato in particolare la città di Barletta, colpita al cuore dal crollo della palazzina di via Roma dello scorso 3 ottobre, che ha mietuto 5 incolpevoli vittime, e che ha goduto di attestati di solidarietà dalle altre squadre in questi momenti di lutto e cordoglio.

«Un'altra giornata appassionate si e' vissuta sui campi della Lega Pro - ha commentato Macalli - con cinque vittorie esterne e un solo 0-0 in Prima Divisione. Anche la Seconda Divisione ha mostrato gare di qualita' e tanti gol. Si registra anche un aumento del pubblico a testimonianza che e' un campionato che interessa e piace. Cominciano a delinearsi i valori».

«Ma vorrei anche sottolineare - continua il presidente della Lega Pro - anche che il nostro calcio si associa alla solidarietà dal Viareggio, prima societa' a richiedere di scendere in campo con il lutto al braccio in memoria di Steve Jobs, al Bassano che accoglie il Barletta con un lungo striscione per ricordare le vittime del crollo della palazzina, all'Andria che toglie lo sponsor dalla maglia e mette il simbolo della citta' di Barletta, al Carpi che ha ricordato Erasmo Iacovone nella gara con il Taranto. Sono sono alcuni esempi: ogni domenica i club mettono in campo iniziative di solidarieta' coinvolgendo bambini e famiglie».