Lega Pro, 1^ Divisione, oggi il ritorno delle finali playoff

Si chiude la stagione a Trapani e Modena

domenica 10 giugno 2012
A cura di Luca Guerra
Tutto pronto per l'atto finale della stagione 2011/2012 nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle 15, saranno disputate le finali di ritorno dei playoff: si gioca a Modena, dove in campo neutro il Carpi ospita la Pro Vercelli, e a Trapani, dove è attesa la Virtus Lanciano. Nei match di andata, giocati domenica 3 giugno, sono sortiti un 1-1 e uno 0-0, che avvantaggiano le formazioni meglio classificate, che avranno ora a disposizione due risultati su tre nel return-match. Una giornata nobilitata anche dalla ribalta televisiva: la Rai infatti coprirà entrambe le finali di Prima Divisione, con una doppia finestra su Carpi-Pro Vercelli e Trapani-Virtus Lanciano, alle ore 15:00 su RaiSport 2. Di seguito riportiamo le ultimissime dai campi, le combinazioni utili e le designazioni arbitrali per i due match.

GIRONE A:
CARPI-PRO VERCELLI (Stadio "Braglia" di Modena)- Andata: 0-0: Allenamenti nel ritiro di Collecchio e ieri spostamento in quel di Modena per la truppa di mister Notaristefano che dovrà fare a meno solo dell'infortunato Terigi. Rientra invece Perrulli. Soliti dubbi nel modulo 4-4-2: in mediana Pasciuti al posto di uno fra Boniperti e Di Gaudio, in attacco Eusepi o Kabine accanto a Ferretti. Tra le fila ospiti buona notizia per Braghin: malgrado un problema al polpaccio rientra Bencivenga, dopo il turno di stop. Squalificato invece Cancellotti. Sulla sinistra favorito Armenise su Murante. Non al top Marconi, Germano, Calvi e Rosso. Favorito Fabiano rispetto a Carraro e Disabato, ma c'è anche Tripoli. In avanti il tandem Iemmello-Martini favorito su quello Malatesta-Di Piazza.
IL BORSINO: Carpi promosso se vince. Se pareggia si va ai tempi supplementari, al termine dei quali - permanendo il risultato di parità - è comunque promosso grazie al miglior piazzamento in classifica. Pro Vercelli promossa solo se vince.

GIRONE B:
TRAPANI- VIRTUS LANCIANO (Provinciale di Casa Sant'Erice)- Andata: 1-1: Siciliani privi in difesa degli squalificati Lo Bue e Pagliarulo. Agli infortuni di Perrone, Lo Monaco e Castelli, si è aggiunto quello di Pirrone. Tedesco è tornato ad allenarsi facendo un differenziato con Gambino e Barraco. Emergenza in casa frentana, dove torna a sedersi in panchina mister Gautieri, che si è visto ridurre la squalifica dalla Corte di Giustizia Federale. Squalificato in attacco Titone. Rientrano Amenta e Pavoletti. Sulla formazione nulla è certo. Gli unici dubbi riguardano la scelta tra Vastola e Capece e tra Chiricò e Sarno. In mezzo la regia di D'Aversa.
IL BORSINO: Trapani promosso se vince. Se pareggia si va ai tempi supplementari, al termine dei quali - permanendo il risultato di parità - è comunque promosso grazie al miglior piazzamento in classifica. Virtus Lanciano promosso solo se vince.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI:
Play Off Girone A:
CARPI-PRO VERCELLI (a Modena)
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Assistenti: Di Vuolo - Colella
Quarto ufficiale: La Penna

Play Off Girone B:
TRAPANI-VIRTUS LANCIANO
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
Assistenti: Di Iorio - Alassio
Quarto ufficiale: Bindon
(Twitter: @GuerraLuca88)