Lega Pro, 1^ Divisione, girone B: deferito anche il Piacenza

Ai lupi emiliani si aggiungono Spal e Foggia

mercoledì 25 gennaio 2012 0.20
A cura di Enrico Gorgoglione
In tempo di crisi e forconi, anche il calcio subisce la "scure" delle difficoltà economiche e amministrative. Dopo gli ultimi deferimenti riguardanti Siracusa e Pergocrema, questa volta è toccato al Piacenza. Infatti il Procuratore Federale, in seguito ad una segnalazione della CoViSoC, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale i seguenti rappresentanti delle società per inadempienze amministrative dei club di appartenenza:

Gennaro Casillo e Sergio Leoni – rappresentanti l'US Foggia;
Cesare Butelli e Stefano Bena – rappresentanti la Spal 1907 S.p.A.;
Vladimiro Covili Faggioli, Maurizio Riccardi e Fabrizio Garilli – rappresentanti del Piacenza F.C.

Inoltre, essendo i succitati legali rappresentanti delle società sportive, le stesse sono state a loro volta deferite per responsabilità diretta. Non è la prima volta che le tre società coinvolte sono state deferite nel corso della stagione sportiva 2011/2012. La società di Ferrara e i "satanelli" di Foggia sono già state deferite in precedenza sempre per problemi burocratici, mentre la situazione dei "lupi" di Piacenza è stata aggravata dalla questione calcio scommesse. Davvero grave la situazione del Piacenza, che sta disputando il Girone B, lo stesso dove milita il Barletta Calcio: i biancorossi, già precedentemente penalizzati, stanno vivendo un periodo buio a livello societario, e la classifica ne sta pesantemente risentendo. Tali ulteriori segnalazioni del Procuratore Federale potrebbero presto portare ad ulteriori penalizzazioni per i 3 club, la cui situazione verrà chiarita nelle prossime ore.
CLASSIFICA CAMPIONATO 1^ DIVISIONE, GIRONE B:
Siracusa (-3) 38; Trapani 37; Spezia 33; Carrarese, Virtus Lanciano (-1), Cremonese (-6) e Sud Tirol 31; Barletta, Portogruaro 30; Pergocrema (-1) 29; Triestina 25; Frosinone 23; Latina 21; Andria 20; Piacenza (-4) e Prato 18; Feralpi Salò 16; Bassano Virtus 15.

N.B.: Virtus Lanciano penalizzato di 1 punto, Cremonese penalizzata di 6 punti, Siracusa penalizzato di 3 punti, Piacenza penalizzato di 4 punti, Pergocrema penalizzato di 1 punto.